Love is in the Air la la la…. Love is in the Ars la la la!! VD

8 luglio 2016

Ora ci siamo. Dopo la prova d’amore di Ardizzone nei confronti di Crocetta ecco che arriva quella di Crocetta nei confronti di Ardizzone…Sul caso Cuffaro. Love is in the air everywhere I look around Love is in the air every sight and every sound And I don’t know if I’m being foolish…

Che bella quella canzone: “Love is in the Air.. every where I look around…”, ve la ricordate? E’ del 1979 ma è un evergreen, non stanca mai, che vi facciamo anche ascoltare (sotto il video) perché mette di buon umore in questa calda giornata estiva.

A farcela tornare in mente il commovente comunicato stampa vergato da Rosario Crocetta in difesa del Presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone. Il caso è quello della sala dell’Ars negata all’ex governatore Cuffaro per un convegno, potete leggerlo qui.

Crocetta ci fa quasi venire la carie talmente è sdolcinato per cui vi risparmiamo alcuni passaggi e veniamo a questi: “Il presidente dell’Ars ha il dovere di difendere l’istituzione che rappresenta e lo ha fatto bene. Forza Italia – dice Crocetta rispondendo agli attacchi di questo partito- se voleva fare un convegno, poteva scegliere un’altra sala…. Non me ne voglia Miccichè, ma la memoria si rispetta, in questo caso quella del presidente Mattarella... …Ribadisco, con la memoria delle vittime della mafia non si può scherzare, soprattutto quando lo si fa per ragioni politiche e bene ha fatto Ardizzone a vietare la sala. Tutto ciò – conclude il presidente – senza livore nei confronti di Forza Italia né nei confronti di Cuffaro”.

Quanto è dolce eh? Ma d’altronde, Ardizzone se lo merita. Spesso in Aula ha dato l’impressione di lavorare per il governo invece di svolgere il suo ruolo di Presidente del Parlamento siciliano. Pochi giorni fa ha confermato questi sospetti facendo inserire l’accordo truffa Stato-Regione nella legge di Variazioni del bilancio. Cosa irregolarissima, come vi abbiamo detto qui: in queste leggi, infatti, non sono permesse, né possono essere introdotte norme sostanziali, ovvero norme, per esempio, che autorizzino nuove spese oppure che non riguardino la materia in discussione. Come l’accordo Stato-Regione. 

Ma Ardizzone, evidentemente, ha voluto rendere felice Crocetta. E già: è scoppiato l’amore!! Politico si intende (che è peggio) e pazienza se il suo ruolo sarebbe un altro.  Crocetta, poi, colpito da tanto affetto, dice anche  che Ardizzone avrebbe difeso l’istituzione che rappresenta. Logica vuole che, se così fosse, non avrebbe mai consentito di fare inserire l’accordo truffa in quella legge e non avrebbe mai consentito la presa per il culo dei Siciliani che rappresenta. Che poi Crocetta parli della memoria di Mattarella, strenuo difensore dell’Autonomia Siciliana, mentre lui l’ha calpestata violentemente, beh si commenta da sé.

Ma che c’entrano la logica e la coerenza con l’amore? All’amor non si comanda!!  I Siciliani? Mangeranno le brioches!!

Love is in the air everywhere I look around Love is in the air every sight and every sound And I don’t know if I’m being foolish I don’t know if I’m being wise But it’s something that I must believe in And it’s there when I look in your eyes.  Love is in the air, la la la, Love is in the air… la la la Love is in the Ars…la la la….

Sul tema (non del’amore, ma dell’accordo truffa):

La Sicilia in default: 347 Comuni dell’Isola non hanno ancora approvato i Bilanci preventivi

Ars negata a Cuffaro: “Classe politica senza spina dorsale, antimafia pelosa”

Ars: Ardizzone e il suo staff conoscono la differenza tra legge formale e norma sostanziale?

Ars 2/ Ecco a voi la legge della vergogna. La spartizione dei 500 milioni di Euro (ma arriveranno?)

Regione/ Il nuovo ‘Patto’ Renzi-Crocetta è frutto di circonvenzione di incapace

Il ‘Patto’ Renzi-Crocetta due: vi raccontiamo come Rosario ha ‘incaprettato’ 5 milioni di Siciliani

‘Patto’ Renzi-Crocetta3/ La Sicilia saluta l’Autonomia finanziaria: a Roma a 90°

Sicilia ‘incaprettata’: i veri responsabili sono i parlamentari e i dirigenti del PD siciliano

Baccei conferma: lo Stato ruba 7 miliardi all’anno ai Siciliani

Corte dei Conti: lo Stato “stressa” i conti della Sicilia

Precari: i nomi e i cognomi dei parlamentari nazionali e regionali che vi stanno affossando

Giovani e studenti: ecco chi vi costringe ad emigrare I NOMI

I politici tacciano su Piersanti Mattarella, strenuo difensore dell’Autonomia

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti