I palloni nei cieli di mezzo mondo sono scherzi o c’entrano gli alieni? Cosa sappiamo di questi esseri? Cosa sanno gli USA?

19 febbraio 2023
  • Se pensate che gli alieni siano senza dubbio solo invenzioni non leggete questo articolo. Se invece nutrite dubbi accomodatevi 
  • Cosa si sa oggi degli alieni? Le cinque razze aliene  
  • La guerra degli alieni sulla Terra 

Se pensate che gli alieni siano senza dubbio solo invenzioni non leggete questo articolo. Se invece nutrite dubbi accomodatevi  

Se pensate che gli alieni (o extraterrestri) siamo frutto della fantasia e dell’invenzione umana non leggete questo articolo. Se non vivete di certezze ma di dubbi, allora siete nelle condizioni di affrontare un argomento sul quale si sono misurati registi famosi. Non sottovalutare il cinema. Ricordiamoci che i film hanno anticipato scenari che negli anni passati sembravano fantascienza allo stato puro, come il freddo polare che colpiva le città: è i caso del film  The Day After Tomorrow (L’alba del giorno dopo). Salvo scoprire, tra la fine dello scorso Dicembre e i primi di Gennaio di quest’anno, che intere città del Nord America sono state colpite da una terribile ondata di gelo, con temperature a -50 gradi centigradi. Nel passato il cinema ci ha anche dato qualche informazione, sebbene in chiave ‘buonista’, sugli alieni. Da qualche anno, in tante zone del mondo, si susseguono gli avvistamenti di oggetti volanti non indentificati, gli UFO. Ormai le testimonianze sono centinaia. Come scriviamo spesso, il Governo degli Stati Uniti, da qualche anno, annuncia rivelazioni per fare chiarezza su quanto si sa su tale argomento. Ma per un motivo o per un altro ancora questa ‘spiegazioni’ non si materializzano. Negli ultimi gio9rni abbiamo assistito a un batti e ribatti tra Stati Uniti e Cina, che si accusano vicendevolmente di spionaggio, per via di palloni che sorvolano i cieli cinesi e americani (e anche canadesi). C’è chi ironizza sulla presenza di questi palloni, per abbattere i quali gli americani pare abbiano speso un sacco di soldi (sembra che l’abbattimento di un pallone sia costato agli americani 500 mila dollari!). Ora, ironia a parte – ironia che ci potrebbe anche stare, perché c’è chi sussurra che dei burloni abbiano messo in giro palloni di poche centinaia di dollari – non non pensiamo che gli americani siano degli stupidi. Se hanno abbattuto tre palloni un motivo serio ci potrebbe essere. Oggi proveremo a delineare qualche ipotesi sulla base delle conoscenza attuali.

 

Cosa si sa oggi degli alieni? Le cinque razze aliene  

Partiamo da una domanda: al di là dei film e delle tante teorie che spesso vengono definite in modo dispregiativo ‘complottiste’, qual è, oggi, lo stato di conoscenza umana sugli alieni? Ci viene difficile pensare che registi di grande polso si siano inventati tutto. Secondo quello che si racconta, si conoscerebbe, fino ad oggi, cinque razzi aliene: gli alieni Siriani, gli alieni Grigi, gli alieni Grigi Alti, gli alieni di Zeta Retuculi o Reticoli e i Rettiliani.
Gli alieni Siriani sono ritenuti una specie molto avanzata. Sarebbero stati loro, nel passato, ad aiutare gli egiziani a costruire le piramidi (a chi comincia a storcere il naso ricordiamo che, ancora oggi, la costruzione delle piramidi romane un mistero). Anche le conoscenze mediche e astronomiche degli egiziani sarebbero state donate da questi alieni. Lo stesso discorso vale per le piramidi realizzate dai Maya. Chi ne vuole sapere di più può leggere questo approfondimento di UFOPEDIA. Gli scettici sorrideranno, noi invece riteniamo la storia degli alieni Siriani affascinante.
Gli alieni Grigi sono i più noti. Gli alieni Grigi, leggiamo su Wikipedia, “vengono descritti in vario modo, ma generalmente come umanoidi di bassa statura (1 m / 1,20 m), snelli, completamente glabri e di pelle grigia (da cui il nome), con grandi teste, enormi occhi a mandorla ricoperti da una membrana nera e piccole bocche, spesso prive di labbra, braccia lunghe e quattro dita. Talvolta vengono descritti con indosso una tuta spaziale. Nella classificazione delle razze aliene elaborata negli anni Ottanta dall’ufologo Brad Steiger, i Grigi apparterrebbero al cosiddetto tipo Alfa, mentre i Nordici apparterrebbero al tipo Beta. L’associazione tra i Grigi e il sistema stellare di Zeta Reticuli invece deriva indirettamente dal racconto di un presunto rapimento alieno subito dai coniugi Hill del New Hampshire (Stati Uniti) nel 1961”. Gli alieni Grigi hanno ispirato il celebre film del del 1977 Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg.
Gli alieni Grigi Alti sono di elevata statura e vengono considerati anche loro di civiltà avanzata. Sono pallidi e senza capelli e per motivi che non sappiamo e avrebbero un carattere diverso dagli alieni Grigi. Gli alieni Grigi Alti sarebbero i protagonisti delle missioni diplomatiche con i governanti di alcuni Paesi della Terra. Si racconta che Dwight David Eisenhower, presidente degli Stati Uniti d’America dal 1953 al 1961, abbia negoziato accordi con questi alieni Grigi. Eugenio Siracusa il siciliano che parlava con gli extraterrestri – intrattenne un carteggio, proprio sugli alieni, con l’allora presidente Eisenhower (qui trovate le video-interviste a Eugenio Siracusa). Anche su argomenti così ‘scivolosi’ certe volte i conti tornano. Citiamo non a caso Siracusa. Perché la Sicilia non è estranea a certi fenomeni. Noi consideriamo molto interessante le testimonianza della scrittrice Valentina Gebbia sui misteri di Canneto di Caronia, in Sicilia. Altrettanto interessante è l’esperienza – sempre sui fatti di Canneto di Caronia – vissuti e raccontato dallo scienziato Franco Venerando. Davanti a certe situazioni gli scettici li lasciamo al loro scetticismo.
Gli alieni di Zeta Retuculi o Reticoli sono considerati grandi conoscitori dello Spazio. Vivrebbero in un Pianeta che sarebbe stato cancellato da esplosioni atomiche. Sarebbero sopravvissuti grazie ai rifugi sotterranei.
Gli alieni Rettiliani sarebbero presenti sulla Terra da quando esiste l’uomo. Se ne volete sapere di più potete leggere quanto scrive Wikipedia sulla teoria del complotto rettiliano.

 

La guerra degli alieni sulla Terra 

Fatta questa premessa, andiamo ai fatti di questi giorni. Si racconta che, da decenni, gli Stati Uniti d’America sarebbero in relazione con gli alieni Grigi Bassi e Alti.  Abbiamo citato gli accordi che il presidente americano Eisenhower avrebbe siglato con tali alieni. Si racconta che tali alieni sarebbero in contrasto con altri alieni. Vero? Falso? Chi lo sa. Per saperne di più bisognerebbe appurare che cosa sanno gli americani degli alieni. Come già accennato, alla luce dei tanti avvistamenti degli ultimi anni, i governanti statunitensi si erano impegnati a rendere note le cose che sanno. A quanto pare se ne sono pentiti. Ribadiamo: siamo nel campo delle ipotesi e di certo si sa poco o nulla. Però, se gli americani, nei giorni scorsi, per ben tre volte, hanno fatto volare nei cieli costosissimi mezzi militari per abbattere tre palloni qualcosa sotto ci sarà. Loro, gli americani, dicono che lo hanno fatto perché temevano che si trattasse di palloni-spia cinesi. Ora, a parte il fatto che anche i cinesi hanno denunciato la presenza di palloni-spia sui loro cieli (non sappiamo se anche i cinesi abbiano proceduto a tali costosi abbattimenti), tutto ci può stare: e ci può stare anche che di mezzo ci possano essere gli alieni. C’è chi dice che gli alieni ‘amici’ potrebbero utilizzare velivoli costruiti sulla Terra per combattere altri alieni. Secondo queste teorie, il Pianeta Terra si troverebbe nel mezzo di uno scontro. Qui entriamo in un campo che ha pochi agganci con la realtà fino ad oggi conosciuta. I primi a non essere stupiti dovrebbero essere gli uomini, se è vero che da un anno l’Occidente ha, di fatto, dichiarato una guerra economica e militare alla Russia, guerra voluta dagli americani per cercare di difendere l’area del dollaro dalla Cina e dai suoi alleati. Non sappiamo se la storia degli alieni in guerra tra di loro sia vera, ma sappiamo che sulla Terra, dal 2020, è venuta fuori una strana pandemia, con diagnosi all’inizio sbagliate, con cure che funzionavano bene e che sono sta eliminate (leggere Idrossiclorochina che curava benissimo il Covid) per fare posto a un vaccino che non dà immunità: un vaccino contro un Coronavirus ad Rna che ha ‘innovato’ la Microbiologia… Se gli alieni ridono di noi e si fanno i dispetti tra di loro – e magari la guerra tra di loro utilizzando la Terra – non ci sarebbe da stupirsi, se è vero che l’uomo, tra pandemia, vaccini che non vaccinano ma che vengono imposti, guerre demenziali e altro ancora non sembra intenzionato ad abbandonare l’affarismo e la dabbenaggine…

Foto Wikipedia 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti