Danni dal Coronavirus: l’America di Trump stanzia 850 miliardi di dollari. Conte & Gualtieri che fanno?

17 marzo 2020

L’attuale Governo italiano sembra non aver ancora compreso la gravità della crisi economica che ha investito l’Italia a causa della pandemia di Coronavirus. Non ci crederete: Conte & Gualtieri sono convinti che gli italiani (imprese soprattutto), nel marasma attuale, troveranno i soldi per pagare le tasse. Convinti loro…

Mentre il Governo Conte bis, davanti a una crisi economica spaventosa, proroga di qualche mese le scadenze dei pagamenti di tasse e imposte, nella speranza che gli italiani, anche se tappati in casa per l’emergenza Coronavirus, l’America di Trump stanzia 850 miliardi di dollari da distribuire a imprese e famiglie in difficoltà.

Non, insomma, le ‘generose’ cifre da Paperoni falliti stanziate dai due ‘geni’ dell’attuale Governo italiano – il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri – ma soldi veri!

“Tutti riceveranno un assegno”, ha fatto sapere il presidente Trump. il Governo statunitense sta mettendo a punto, in quattro e quattr’otto, un nuovo calcolo del sistema fiscale per permettere a tutti coloro che presenteranno la dichiarazione dei redditi, la cui scadenza è aprile, di ottenere un bel rimborso.

Tutto il contrario di quello che avviene in Italia, dove un Governo ‘appeso’ agli imbrogli massonici dell’Unione europea dell’euro, non ha ancora trovato la formula lessicale per comunicare agli italiani chiusi in casa che, in un modo o nell’altro, tasse e imposte dovranno essere pagate perché “ce lo chiede l’Europa”.

E le tantissime imprese italiane bloccate? Questa è la vera domanda da cento punti. Come farà “l’europeista” Ministro Gualtieri (quello del Fiscal Compact) a convincere gli imprenditori che non hanno incassato nulla a pagare tasse e imposte?

Eh sì, mentre l’Unione europea frana, l’attuale Governo italiano non sa cosa fare. Sì, la verità è questa: Conte e Gualtieri non sanno cosa fare. Le famiglie proveranno a ‘salassarle’ comunque (soprattutto quelle a reddito fisso), anche se non è detto che arrivino ad appioppare i nuovi balzelli sui consumi.

Nessuno, infatti, sa come finirà con la pandemia Coronavirus. Ma se dovessero avere ragione gli scienziati del Regno Unito (che non credono nel vaccino contro il Coronavirus e sostengono che la malattia si protrarrà nel tempo), sarà un gran ‘casino’ nell’Unione europea e in Italia.

Riusciranno Conte e Gualtieri a capire che debbono trovare i soldi veri da dare a famiglie e imprese italiane (soldi veri significa non meno di 400 miliardi di euro) e che debbono togliersi dalla testa l’idea malsana di chiedere soldi agli italiani in un momento così difficile?

A nostro avviso non lo capiranno. Ed è per questo che farebbero bene a tornare a casa quanto prima: governare l’Italia in un momento così difficile non è roba per loro!

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti