Sondaggio SWG: centrodestra oltre il 50%, PD e grillini sempre più giù

5 novembre 2019

Il Governo ‘europeista’ delle tasse di PD, Movimento 5 Stelle, Italia Vera di Renzi e Liberi e Uguali continua a perdere consensi. Questo è almeno quello che viene fuori da un sondaggio condotto da   SWG per il Tg La7. “L’inginocchiata” del Governo all’Unione Europea dell’euro non paga

Alla fine, tra i partiti che sostengono l’attuale Governo Conte bis, l’unico a non perdere voti e, anzi, a guadagnare qualche punto è Italia Vera di Matteo Renzi, che supera di poco il 6%. E non è un caso: si tratta dell’unica forza politica che si oppone all’ondata di nuove tasse che l’attuale Governo sta appioppando agl’italiani!

Il sondaggio, per la cronaca, è di SWG ed è stato commissionato – leggiamo su ilSicilia.it – per il Tg di La7 condotto da Enrico Mentana.

Il sondaggio è di ieri. Viene fuori che Lega di Matteo Salvini Premier svetta al 34,1 %, con un + 0,5 rispetto a una settimana fa.

Stabile Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni all’8,9 per cento.

In lieve risalita persino Forza Italia, che viene data 6,2 per cento, con un + 0,7 rispetto a sette giorni fa.

Delusione per Giovanni Toti, che ha lasciato Forza Italia per fondare “Cambiamo“. Il movimento del governatore della Liguria viene dato all’1,1 per cento.

Qualche piccolo problema per i partiti della tasse.

Il PD perde lo 0,5 per cento e si ferma al 17,5.

Il Movimento 5 Stelle si ferma al 16,8 per cento, registrando un meno 1,4 rispetto a sette giorni fa.

Sulle formazioni politiche di sinistra a nostro avviso i sondaggi fanno un po’ di confusione. A quanto pare, mettono insieme Liberi e Uguali, Rifondazione comunista e Potere al Popolo assegnandogli un 3,3%. Ebbene, a nostro modesto avviso lì l’unico vero partito di sinistra è Potere al Popolo e il 3,3% è ascrivibile quasi tutto a questa formazione politica. 

Tutto sommato presenti i Verdi, che vengono dati al 2,2%.

Quelli che vogliono Più Europa – visto che quella che c’è per ora non gli basta – sono all’1,8 per cento.

Chi guadagna voti è Italia Viva di Matteo Renzi, che continua la sua lenta risalita: il sondaggio dà questa forza politica al 6 per cento. E’ evidente che le critiche di Renzi e compagni alle tasse che PD e Movimento 5 Stelle stanno appioppando agl’italiani pagano.

Alla luce di questo sondaggio è molto probabile che il Governo Conte bis si ‘rimangi’ la tassa sulla plastica che, per quasi il 65%, colpisce l’Emilia Romagna.

E’ altrettanto probabile che il dissenso che monta dentro il Movimento 5 Stelle (leggere l’intervista al senatore grillino Mario Michele Giarrusso) comincia a materializzarsi in modo più concreto.

Che dire? Che Zingaretti, Cnte e Di Maio, con le loro tasse ‘europeiste’, stanno regalando l’Italia a Salvini!

Foto tratta da Huffington Post

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti