La grande truffa, Lombardo: “Il Governo si attribuisce poteri legislativi” VD

1 luglio 2016

Un passaggio dell’intervento di Toti Lombardo in Aula sull’accordo truffa Stato- Regione, sottolinea un ‘particolare’ incredibile: il passaggio dei poteri legislativi all’esecutivo regionale. Particolare contrario ad ogni principio ordinamentale

E’l’argomento del giorno. E non poteva essere diversamente visto che si tratta di una colossale truffa in danno di 5 milioni di Siciliani. Parliamo, ovviamente, dell’accordo Stato-Regione di cui si è discusso anche all’Ars e di cui vi abbiamo parlato nel dettaglio negli articoli che trovate in allegato.

Proprio in Aula non sono mancati interventi interessanti di cui vi abbiamo già detto. Uno ci era sfuggito. E’quello di Toti Lombardo, deputato del Mpa, che si sofferma su un aspetto importantissimo: con l’accordo firmato da Crocetta a Roma, alla chetichella e all’oscuro dell’Assemblea regionale siciliana, il Governo siciliano si attribuisce poteri legislativi. 

Un cosa allucinante, fuori da ogni grazia di Dio, che viola ogni principio ordinamentale: “Il Governo siciliano, come mostra il punto 3 dell’accordo, – dice Lombardo- si impegna ad una serie di recepimenti legislativi. Vorrei capire da quando è che il Governo è titolare di potere legislativo. Il Governo siciliano può fare decreti leggi e decreti legislativi? Un atto abnorme senza nessun riferimento legislativo all’interno dell’ordinamento”. 

Vi proponiamo il video dell’intervento. Dal minuto 7.00 in poi questo ‘dettaglio’

sul tema:

‘Patto’ Renzi-Crocetta3/ La Sicilia saluta l’Autonomia finanziaria: a Roma a 90°

Regione/ Il nuovo ‘Patto’ Renzi-Crocetta è frutto di circonvenzione di incapace

Il ‘Patto’ Renzi-Crocetta due: vi raccontiamo come Rosario ha ‘incaprettato’ 5 milioni di Siciliani

Gli scippi alla Sicilia ‘benedetti’ da Panepinto, comunista-transformer di Agrigento

Regione/ Il nuovo ‘Patto’ Renzi-Crocetta è frutto di circonvenzione di incapace

Sicilia ‘incaprettata’: i veri responsabili sono i parlamentari e i dirigenti del PD siciliano

Lady Ascar colpisce ancora: “Al fianco del prode Baccei”

Micciché: “Con Baccei la Sicilia è fottuta”. Sfiducia in vista?

Sorpresa: i 500 milioni di Euro del Governo Renzi arriveranno nel 2017!

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti