Muos, inquietante telefonata agli indipendentisti di Terra e Liberazione

29 febbraio 2016

E’ inquietante la denuncia di Mario Di Mauro, esponente di Terra e Liberazione, movimento indipendentista siciliano da sempre impegnato nella battaglia contro l’imperialismo americano (dai tempi dei missili di Comiso ad ora). Una denuncia che è stata indirizzata al Ministero degli Interni, alla Digos e al Copasir. 

Cosa contiene questa denuncia? Di Mauro – di Terra e Liberazione vi abbiamo parlato qua- sostiene di avere ricevuto una telefonata, in piena notte e dopo avere annunciato una nuova inchiesta sul Muos su facebook, da un numero di telefono americano che corrisponderebbe a strutture militari americane.

Leggiamo il suo racconto, mentre la denuncia è stata indirizzata agli organi competenti (Digos, Ministero degli Interni e Copasir):

“A casa mia, a Catania. E’ notte fonda, sono le 3 e mezza del 29 febbraio 2016. Sto lavorando a un mio libretto d’inchiesta sul saccheggio coloniale delle Acque siciliane. In una pausa,- scrive Di mauro- ho pubblicato sul mio profilo FB, su quelli del gruppo TERRAELIBERAZIONE e NO MUOS, un piccolo post di lancio del prossimo numero della newsletter TerraeLiberAzione, sul tema: MUOS e Meteoguerra. E’ un nostro studio fondato su documenti del Pentagono, a partire dal 1957. Nessun “complottismo”, nessuna dietrologia. Solo buon giornalismo d’inchiesta”.

“Pochi minuti dopo, alle 3.34, squilla il telefono di casa. Penso ai miei vecchi, a qualche sciagura. Invece, per fortuna,è ‘solo’ la CIA, la NSA, o qualche altra agenzia telefonica amerikana!. Chiamano dal numero  115 – 16 47 30 485. Una voce americana ha parlato per una decina di secondi, con tono tronfio, veloce, convulso. Non si capiva quasi nulla. Da una immediata verifica sul numero , in pochi minuti, mi risultano solo strutture militari USA (in un tabulato connesso c’erano anche i vari Muos).

“Se a telefonarmi- prosegue Di Mauro-  fosse stata la nostra cara Digos catanese, o gli stessi Servizi italian, no problem. Ci conosciamo, e, nel tempo, sono anche intervenuti diverse volte a tutela mia, del gruppo TerraeLiberAzione e soprattutto di ospiti speciali che abbiamo accolto da paesi in difficoltà. Ma qui la questione è un’altra.

Chiedo mi si diano spiegazioni.

1-A chi fa capo quel numero telefonico?.

2-A che titolo possono irrompere a casa mia alle 3.34 di notte?.

3-Cosa vogliono?.

Sono 3 domande. Voglio 3 risposte”.

 

Buttafuoco: “Sigonella? Più che una base e già un bersaglio”

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti