Ricordate quando 15 giorni fa abbiamo previsto la pioggia? E la pioggia è arrivata!

3 marzo 2020

Non siamo maghi. Sono solo le previsioni di una nostra fonte “segreta”. Che ci ha anche regalato un’altra previsione: ulteriore abbassamento delle temperature per tutto il mese di Marzo. E altre piogge

Quando, quindici giorni fa, abbiamo scritto questo articolo – annunciando l’arrivo delle piogge e delle basse temperature in Sicilia – ci hanno presi per matti. Ed era anche comprensibile: in quei giorni, in Sicilia, il sole splendeva alto nel cielo e veniva quasi voglia di andare a mare (e molti, infatti, ci sono andati in spiaggia).

In effetti, abbiamo sbagliato le previsioni di qualche giorno. La temperatura – così ci aveva detto la nostra fonte “segreta” – avrebbe dovuto abbassarsi tra Mercoledì e Giovedì della scorsa settimana, con il contestuale arrivo delle piogge.

Invece c’è stato un ritardo di qualche giorno. Ma le piogge sono comunque arrivate. Per la gioia degli agricoltori siciliani che, in effetti, erano (e in parte sono ancora) in grande difficoltà.

Quali sono le previsioni della nostra fonte? Altre piogge. E temperature in aumento per tutto il mese di Marzo.

Un fatto è certo: a meno che non svuotino le circa cinquanta dighe artificiali presenti nella nostra Isola, i siciliani non dovrebbero soffrire la siccità.

Quando parliamo di siciliani non ci riferiamo soltanto ai cittadini, ma anche agli agricoltori.

Certo, se poi gli faranno pagare l’acqua a prezzi ultra-maggiorati, beh, questo sarà non altro problema comunque non legato al clima!

Foto tratta da BergamoNews  

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti