Evasione fiscale nel settore dei trasporti, sequestrati oltre 300 mila euro nel Siracusano

5 Settembre 2026

SIRACUSA (ITALPRESS) – I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Noto hanno condotto una verifica fiscale nei confronti di una società operante nel settore dei trasporti, con sede legale nel Comune di Avola (SR). L’attività ispettiva ha consentito di ricostruire, mediante la disamina delle fatture attive emesse, una base imponibile superiore a 500.000 euro, ai fini delle imposte sul valore aggiunto e delle imposte dirette, completamente occultata al fisco, a causa dell’omessa presentazione dei modelli dichiarativi da parte del contribuente.

All’esito degli accertamenti, il rappresentante legale della società è stato deferito per il reato tributario di omessa dichiarazione Iva. Su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, il gip ha emesso un decreto di sequestro preventivo, in esecuzione del quale le Fiamme Gialle hanno sottoposto a vincolo cautelare 35 terreni e 2 fabbricati per un controvalore di oltre 300mila euro.

– foto ufficio stampa Guardia di Finanza –

(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti