Nelle elezioni americane i Repubblicani prendono il Congresso e la maggioranza degli Stati. Solito ‘gioco’ dei voti ‘postali al Senato…

9 novembre 2022
  • Crollo elettorale dei Democratici in America

Piaccia o no, i Repubblicani stanno vincendo le elezioni di metà mandato negli Stati Uniti d’America. In bilico c’è il Senato dove i Democratici stanno ‘giocando’ con i soliti voti ‘postali’ ai quali non crede nessuno, ritardando lo spoglio delle schede in tre Stati. Ma sarebbe singolare e poco credibile la vittoria dei Dem al Senato con la loro disfatta al Congresso e negli Stati

Come abbiamo scritto nel MATTINALE di oggi, alle elezioni americane di metà mandato i Democratici stanno perdendo. I repubblicani hanno già conquistato il Congresso mentre al Senato, di fatto, hanno vinto sempre i Repubblicani ma i Democratici stanno provando a ritardare le operazioni dello spoglio delle schede in tre Stati: Nevada, Arizona e Texas. Da quello che si capisce in queste ore convulse ai Democratici non sono bastati i voti ‘postali’ – circa 45 milioni – perché una valanga di voti veri sta travolgendo il Partito Democratico e i suoi candidati. In queste ore Donald Trump Trump sta invitando i cittadini americani e tutti gli osservatori del mondo a “non ascoltare i media mainstream che stanno provando a sminuire la sconfitta dei Democratici”. Fino a un’ora fa i Repubblicani, nelle elezioni per il Congresso, mettevano all’incasso 198  contro contro i 168 dei Democratici. Grazie ai soliti voti ‘postali’ al Senato i Democratici erano leggermente in vantaggio di pochi voti sui Democratici: ma la valanga di voti veri sta travolgendo anche nelle elezioni del Senato i Democratici: è questo il motivo per il quale i Democratici stanno provando a ritardare lo spoglio delle schede in tre Stati. Sempre in queste ore su Telegram leggiamo che i Repubblicani sarebbero passati in vantaggio anche al Senato. Anche nelle elezioni negli Stati i repubblicani sono in vantaggio.

Foto tratta da Corriere Cesenate  

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti