In tilt anche il pontile per gli aliscafi a Lampedusa. E guarda caso il servizio a Ottobre è stato sospeso…

15 ottobre 2021
  • Ma guarda un po’ che strane combinazioni: nelle isole Eolie e nelle isole Egadi il servizio è stato prorogato a tutto Ottobre, mentre a Lampedusa, dopo il pontile è in tilt la proroga non c’è stata. Una combinazione fortuita? 

Stranezze nelle isole siciliane

Possibile che ogni volta che mettiamo mano agli arcipelaghi siciliani – chiamati impropriamente Isole Minori – troviamo sempre stranezze? Ieri abbiamo scritto del pontile di Favignana, che per l’ennesima volta è andato in tilt. Oggi è la volta di Lampedusa, o meglio, del pontile dove dovrebbero approdare gli aliscafi. La foto che vedete è piuttosto ‘didascalica’, nel senso che spiega benissimo quello che è successo. Insomma, l’approdo per gli aliscafi, a Lampedusa, è in tilt. Ma c’è una stranezza nella stranezza. Il collegamento con gli aliscafi tra Lampedusa e la terraferma è stato sospeso, a differenza di quanto sta avvenendo nelle isole Eolie e nelle isole Egadi, dove il servizio è stato invece prorogato fino a tutto Ottobre. Tra l’altro, a Lampedusa e a Linosa la stagione turistica è andata bene. Insomma, non c’era proprio motivo per non prorogare il servizio di collegamento con gli aliscafi per Lampedusa. Ci dicono che il pontile dove attraccano gli aliscafi a Lampedusa è andato in tilt il giorno dopo l’ultimo viaggio…A pensare male, si sa, si fa peccato, però…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti