La linea di Macron su green pass e obblighi vari non verrà mai applicata. Ecco perché

14 luglio 2021
  • Le due motivazioni per le quali i divieti per i non vaccinati annunciati da Macron sono solo chiacchiere estive 
  • Tutta questa messa in scena – green pass e divieti vari – è stata messa in piedi per convincere i riottosi a vaccinarsi. Finirà in un nulla di fatto come l’obbligo vaccinale per medici e infermieri in Italia

Le due motivazioni per le quali i divieti per i non vaccinati annunciati da Macron sono solo chiacchiere estive 

In queste ore di dibattiti demenziali, con la Microbiologia piegata a interessi di parte (le conoscenze scientifiche possono essere reinterpretate a seconda della convenienza?), suscita ammirazione tra i protagonisti dell’Inquisizione vaccinale l’iniziativa del presidente francese, Macron, di imporre green pass e prescrizioni varie ai cittadini francesi. Insomma, libertà massima ai cittadini vaccinati e divieti per chi si è rifiutato di sottoporsi a una cura sperimentale che, in quanto tale, è ancora tutta da verificare. L’iniziativa del presidente francese è solo propaganda e non verrà applicata per due motivazioni semplici. La prima è di natura prettamente economica. I cervellotici divieti di Macron provocherebbero una riduzione dei consumi, deprimendo un’economia già in crisi. L’Europa finto-unita ha messo in giro notizie farlocche sugli effetti della crisi economica provocata dal Covid (tipo riduzione del Pil del 15% circa quando la riduzione dei trasporti aerei è stata di oltre il 90%!). La crisi economica è stata molto più pesante e l’unica cosa che non serve alla Francia e a tutta l’Eurozona è la riduzione dei consumi che farebbe solo aumentare la disoccupazione. Se ne deduce che i divieti per una parte dei cittadini per accedere ai consumi sono solo slogan. La seconda motivazione è ancora più forte. Che i vaccini anti-Covid siano efficaci si potrà dire solo ad Ottobre. E siccome c’è il dubbio che i vaccini anti-Covid non siano efficaci (i segnali che arrivano dalla Gran Bretagna non sono incoraggianti), la presenza dei non vaccinati potrebbe essere l’alibi per giustificare la mancata efficacia dei vaccini. Sarebbe una motivazione priva di valore scientifico, ma siccome di scientifico, in questa storia dei vaccini anti-Covid c’è poco o nulla, andrebbe comunque bene. Ma se i non vaccinati sarebbero costretti a rimanere in casa e in Autunno riesploderebbe la pandemia con ricoveri e terapie intensive piene anche i vaccinati, beh, sarebbe la prova che i vaccini non funzionano!

Tutta questa messa in scena – green pass e divieti vari – è stata messa in piedi per convincere i riottosi a vaccinarsi. Finirà in un nulla di fatto come l’obbligo vaccinale per medici e infermieri in Italia

E allora? E allora – lo ribadiamo – è tutta una messa in scena. Che serve solo a spaventare gli ingenui per convincerli a vaccinarsi. Il fatto che altri Paesi europei annuncino che imiteranno la Francia è un’altra sceneggiata, che serve soltanto a spingere chi non accetta gli attuali vaccini anti-Covid a vaccinarsi. Ribadiamo: l’economia francese, l’economia italiana e l’economia di tutta l’Eurozona, in questo momento, di tutto ha bisogno, tranne che di impedire la gente di acquistare beni e servizi. Non succederà niente né in Francia, né in Italia. Un po’ come l’obbligo vaccinale per i medici e gli infermieri in Italia. Vi risulta che ci siano medici e infermieri italiani non vaccinati che siano stati sospesi dal lavoro e dallo stipendio? Magari ne sospenderanno qualcuno, ma senza esagerare. Ma siccome la gestone della pandemia è pessima e la situazione è desinata a peggiorare, non sospenderanno né medici, né infermieri. Sono tutte chiacchiere. Peraltro, la legge è stata anche scritta male, come ha evidenziato un avvocato a Bolzano. concludendo, sono tutte chiacchere, in Francia e in Italia.

Foto tratta da open online

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti