TG Byoblu 9 Giugno/ Covid & vaccini: cosa stanno combinando in Italia. La situazione in Cile e nel Regno Unito

10 giugno 2021
  • La Camera dei deputati ha istituito il Green Pass. La UE è tutto un Green Pass. A noi questa storia fa un po’ sorridere: amaramente, certo, ma sempre un sorriso è
  • La corsa per vaccinare i giovani

La Camera dei deputati ha istituito il Green Pass. A noi questa storia fa un po’ sorridere: amaramente, certo, ma sempre un sorriso è

La Camera dei deputati ha convertito in legge il maxi-decreto che prevede anche l’istituzione del Green Pass. Dibattito appassionato? Per niente. Il Parlamento italiano ha approvato l’obbligatorietà della vaccinazione per il personale sanitario, pena il demansionamento e la sospensione dallo stipendio. Figuriamoci se non approvava il passaporto vaccinale che a noi fa un po’ sorridere, nonostante la dimensione tragica. Vi proponiamo il TG di Byoblu di ieri 9 Giugno dove si affrontano questo ed altri temi legati alla gestione della pandemia. In aula era stata proposta l’istituzione di un tavolo di lavoro per valutare i rischi e i benefici della vaccinazione ai minorenni. Proposta ‘bocciata’ di corsa, con l’eccezione di alcuni deputati. Ormai i vaccini anti-Covid sono la via la verità e la vita…

La corsa per vaccinare i giovani

Ieri abbiamo raccontato cosa sta accedendo nel Regno Unito, dove i contagi sono di nuovo in crescita. Si tratta del Paese europeo con più vaccinati: e questo pone qualche dubbio sulla vaccinazione anti-Covid in sé e sulla capacità degli attuali vaccini di tutelare i vaccinati dalle varianti. Nel TG di Byoblu, oltre che del Regno Unito, si parla anche di quanto sta avvenendo in Cile. “Nonostante le percentuali molte elevate di dosi di vaccini Covid somministrate – si legge nella nota di presentazione del TG di Byoblu – in entrambi i Paesi sono in aumento i contagi. In Gran Bretagna discutono infatti di non revocare le misure restrittive e in Cile la situazione è ancora più grave perché le terapie intensive risultano intasate. Iniziata la corsa alla vaccinazione per i giovani, nonostante tutti i dubbi rispetto all’effettiva valutazione rischi e benefici. Eppure sono innumerevoli le iniziative con l’obiettivo di convincere con gli stratagemmi più disparati: dalla lotteria alla marijuana”.

Foto tratta da PrivacyControl

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti