Sicilia in zona gialla: perché da Lunedì prossimo? Per rovinare anche questo fine settimana a famiglie e imprese?

15 maggio 2021
  • A nostro modesto avviso, a Roma e in Sicilia, in materia di gestione della pandemia, navigano a vista. Di scientifico, da quello che si vede, c’è ben poco! 
  • In materia di pandemia manifestiamo la nostra totale sfiducia verso il Governo nazionale (di banchieri) e verso il Governo siciliano 

A nostro modesto avviso, a Roma e in Sicilia, in materia di gestione della pandemia, navigano a vista. Di scientifico, da quello che si vede, c’è ben poco! 

La gestione della vera o presunta pandemia in Sicilia, da parte del Governo nazionale e del Governo regionale, diventa sempre più incomprensibile. Già abbiamo visto gli oltre 2 mila migranti sbarcati a Lampedusa e trasferiti in Sicilia (in parte con una nave di linea!), come se in piena pandemia – ribadiamo: vera o presunta (l’ammettiamo: non lo siamo mai stati, ma cominciamo a vagliare l’ipotesi negazionista) – fosse cosa normale accogliere persone che arrivano da altri Paesi del mondo che potenzialmente potrebbero far aumentare i contagi e portare varianti del virus (cosa peraltro già accaduta con la variante nigeriana). Eppure, nonostante ‘sto gran casino, i contagi sono diminuiti (così ci dicono: e noi ci crediamo, soprattutto dopo tutto quello che è successo con i dati siciliani ‘spalmati’…) e si va verso la zona gialla. Bontà loro! Però la zona gialla la fanno scattare Lunedì prossimo, così si ‘ammazza’ un altro fine settimana.

In materia di pandemia manifestiamo la nostra totale sfiducia verso il Governo nazionale (di banchieri) e verso il Governo siciliano  

Lo scriviamo senza problemi: in materia di Covid, noi non riponiamo la benché minima fiducia nel Governo nazionale (di banchieri) e nel Governo siciliano. Non condividiamo nulla di quello che stanno facendo: non condividiamo le chiusure, che sono servite solo a distruggere l’economia siciliana; non condividiamo il via vai di migranti, a meno che non ci dicano che la pandemia è finita; non condividiamo il ritardo con il quale si sta ripristinando la zona gialla; semplicemente assurdo che sia stato tolto all’economia l’ennesimo fine settimana; non ci convincono questi vaccini anti-Covid che non proteggono dall’infezione ma solo dalla malattia, lasciando circolare liberamente il virus. Sarà perché siamo ‘antichi’, ma a noi hanno sempre detto che non si vaccina in piena pandemia, perché si favorisce la formazione di varianti. Non sappiamo cosa succederà nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Ma una cosa ci è ben chiara: la confusione che si registra in Sicilia è pressoché totale!  Questi signori, se i contagi dovessero aumentare, chiuderanno di nuovo tutto. Speriamo di sbagliarci.

Foto tratta da Tele Radio Sciacca  

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti