Migranti & bla bla bla: solito appello del presidente Musumeci. La pandemia è vera o è una presa per i fondelli?

10 maggio 2021
  • La nostra domanda è legittima, perché nel pieno di una pandemia, considerati i possibili infettati e le possibili varianti, accogliere migliaia di persone che arrivano da varie parti del mondo, è una follia 
  • Bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla…

La nostra domanda è legittima, perché nel pieno di una pandemia, considerati i possibili infettati e le possibili varianti, accogliere migliaia di persone che arrivano da varie parti del mondo, è una follia

Quello che ci hanno detto ieri sera da Lampedusa corrisponde alla realtà: nell’isola, ieri, sono arrivati 2 mila migranti (forse, addirittura, più di 2 mila migranti). In questo momento, in quest’isola, è in corso un’invasione di migranti, perché quando in una comunità di 6 mila e 500 abitanti piombano 2 mila migranti, quasi un terzo della popolazione isolana – è correttissimo parlare di invasione. Alla buon’ora interviene il presidente della regione siciliana, Nello Musumeci:

Bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla…

“Non è con le sole buone volontà che si risolve il dramma umano dei migranti nel Mediterraneo. Tutti sanno che nelle prossime settimane moriranno altri innocenti (quasi sempre donne e bambini) nel loro disperato viaggio verso le coste siciliane, ma nessuno muove un dito, né a Roma, né a Bruxelles. A gestire questa infinita tragedia hanno lasciato la Sicilia, Lampedusa in testa, con i nostri sanitari, i nostri volontari e i pochi uomini in divisa. Ho chiesto di incontrare il ministro dell’Interno per rinnovare, con il sindaco dell’isola, il nostro appello: Roma punti i piedi con l’Unione europea e pretenda subito la solidarietà più volte invocata dal Pontefice: tutto il resto è vergognosa ipocrisia” e bla bla bla. Speriamo che oltre alle solite chiacchiere il presidente Musumeci ci dia ‘lumi’ sulla condizione sanitaria. Infatti, delle due l’una: o questa pandemia è una presa per i fondelli per vendere i vaccini prodotti dalle multinazionali farmaceutiche, o fare arrivare in Sicilia – in un poco più di un giorno e non in due giorni – oltre 2 mila migranti, con la possibilità di nuovi positivi e di nuove varianti del virus, è una follia!

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti