Sit-in Palagonia, l’appello di Vincenzo Figuccia: “Risposte per i dipendenti senza stipendio”

24 febbraio 2021
  • Vincenzo Figuccia: risanare le Ipab per assicurare stabilità a chi vi lavora
  • Abbandono delle Ipab: le responsabilità del Governo regionale

Vincenzo Figuccia: risanare le Ipab per assicurare stabilità a chi vi lavora

“Esprimo solidarietà ai dipendenti dell’Ipab Palagonia da mesi rimasti senza reddito e nell’indifferenza di tutti”. Lo dice il parlamentare regionale della Lega, Vincenzo Figuccia. Che aggiunge: “In questi anni abbiamo chiesto a gran voce una riforma organica volta rinvigorire l’universo Ipab, quelle realtà socio assistenziali determinanti nell’erogazione di servizi ai più vulnerabili. Di fatto nulla è seguito anzi, soltanto silenzi umilianti che hanno mortificato padri e madri di famiglia che oggi protestano davanti all’assessorato regionale per la Famiglia. Mi batterò perché il governo regionale riconosca quei diritti che fino ad ora sono stati loro negati e che si definisca una volta per tutte un percorso di risanamento degli enti volto ad assicurare stabilità sociale ed economica a tutti gli operatori che vi orbitano”.

Abbandono delle Ipab: le responsabilità del Governo regionale

Fa bene, l’onorevole Figuccia, a battersi per evitare lo smantellamento delle Ipab o Opere Pie. Ci permettiamo solo di ricordare che le Ipab lasciate senza risorse sono tante. E la responsabilità è dell’attuale Governo regionale che le ha abbandonate al proprio destino. E sarebbe bene condurre una battaglia politica per tutelarle tutte. E ci sono anche dipendenti di Ipab che sono stati trattati male dai datori di loro. Noi, per esempio, ci siamo più volte occupati della Ipab o Opera Pia ‘Cardinale Ernesto Ruffini’. Ribadiamo: serve una battaglia politica e sociale per tutelare questi lavoratori che svolgono un ruolo essenziale nella tutela delle fasce più bisognose della popolazione.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti