Santo Bono: “La Regione siciliana può bloccare il grano al glifosato che arriva con le navi”

3 febbraio 2021
  • L’esponente del Movimento Terra è Vita cita il regolamento Ue che consentirebbe alla Regione di bloccare il grano contaminato che arriva dall’estero 
  • “La verità è che non vogliono nemmeno affrontare il problema”

L’esponente del Movimento Terra è Vita cita il regolamento Ue che consentirebbe alla Regione di bloccare il grano contaminato che arriva dall’estero

Santo Bono, esponente del Movimento Terra è Vita, ci ha inviato un commento sull’articolo che abbiamo pubblicato stamattina: “La pandemia infuria, cadono i Governi, ma in Sicilia continuano ad arrivare le navi di grano estero!/ MATTINALE 489“. Raccontiamo che nel porto di Pozzallo sono arrivate altre due navi: la prima di grano duro ucraino, la seconda di grano tenero francese. Che fare? “La Regione – scrive Santo Bono – di concerto con lo Stato, nella Conferenza Stato-Regioni, in ossequio al Principio di precauzione ed in osservanza del reg. UE 1313/2016, potrebbe bloccare, da subito, l’importazione di cereali trattati e contaminati da glifosato nella fase di maturazione. Si tratta – aggiunge – della ‘Revoca di autorizzazioni all’immissione in commercio e modifica delle condizioni d’impiego di prodotte fitosanitari contenenti la sostanza attiva «glifosate», in attuazione del regolamento di esecuzione (UE) 2016/1313 della Commissione del 1° agosto 2016. (16A06170) (GU Serie Generale n.193 del 19-08-2016)'”.

“La verità è che non vogliono nemmeno affrontare il problema”

“La verità – osserva ancora Santo Bono – è che non vogliono risolvere il problema. Anzi, per essere precisi, non lo vogliono nemmeno affrontare. Siamo nelle mani di nessuno. Ora a Palazzo Chigi arriva Mario Draghi e chi pagherà il conto saranno sempre gli stessi. L’importante è non toccare le banche e gli altri poteri forti che il dottor Draghi rappresenta”.

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti