Terra è Vita: No al cibo tossico, No alla nuova PAC delle lobby affaristiche della Ue

28 ottobre 2020

A parole l’Unione europea cerca di gabbare chi ci casca (e purtroppo gli ingenui e i disinformati sono tanti) con la storiella della svolta green. In realtà, come ‘I Nuovi Vespri’ scrivono da mesi, di Green la Ue di green non ha proprio nulla: la prova è la nuova PAC che è una grandissima porcata in linea con il grano al glifosato e alle micotossine che fa arrivare da Paesi extra Ue e con la porcata del CETA

da Santo Bono
di Terra è Vita
riceviamo e pubblichiamo

Quelle he state leggendo sono le riflessioni di un contadino di Camporeale che non vuole accettare un destino barbaro che altri hanno deciso, solo per ottenere PROFITTO a costo di avvelenarci facendo coltivare i prodotti agricoli con tecniche e con prodotti tossici. Cosa fa l’Unione europea?

Carissimi Onorevoli, Senatori, Europarlamentari e Deputati regionali: VOI che dovreste rappresentarci, sappiate che l’agricoltura non è l’industria, sappiate che noi non produciamo né BULLONI e neanche COPERTONI, quello che NOI produciamo si chiama CIBO, che non è una merce e, come dice il mio amico Peppe Li Rosi, il Cibo NON è un insieme di nutrienti chimici. E’ una rete di rapporti tra un gran numero di esseri viventi, umani e non umani, tutti dipendenti gli uni dagli altri e tutti radicati nel terreno e nutriti dalla luce e dal sole.

Se la nuova Politica Agricola Comunitaria (PAC) non tiene conto di questi semplici ma fondamentali principi ci sarà la nostra disapprovazione con tutte le conseguenze.

Non possiamo rinunciare al patrimonio della nostra biodiversità.

Non possiamo accettare ciò che viene imposto dalle lobby affaristiche che dominano all’interno dell’Unione europea.

Noi agricoltori, allevatori e pastori del Movimento Terra è Vita diciamo NO a tutte le politiche che vanno contro i valori etici che tutelano la nostra agricoltura, il nostro lavoro, la nostra salute e il futuro dei nostri figli.

Noi vogliamo produrre CIBO salubre.

Siamo contro la produzione di CIBO tossico.

Difenderemo la nostra agricoltura, la SALUTE e il territorio.

P.s.

Cinque europarlamentari grillini su 14 –  Ignazio Corrao, Eleonora Evi, Piernicola Pedicini, Rosa D’Amato e Laura Ferrara – hanno votato contro la nuova PAC, che non è altro che l’ennesima porcata dell’Unione europea. E gli altri nove europarlamentari del Movimento 5 Stelle cosa dicono? 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti