La ‘news’ di via degli Schioppettieri: una fogna a cielo aperto!/ PALERMO-CITTA’ 46

28 settembre 2020

Dalla munnizza abbandonata nelle strade, con tanto di discariche che spuntano qua e là, adesso a Palermo è arriva una novità: una “fuoriuscita incontrollata di copiosi liquami fognari dalla condotta comunale”, come si legge in un comunicato dell’Associazione Comitato Civici. Insomma, la sporcizia nelle strade si ‘diversifica’… 

Palermo: all’immondizia abbandonata nelle strade e alle discariche a cielo aperto si è aggiunta una ‘news’: una piccola ma ‘sincera’ fogna, sempre a cielo aperto. Succede nella solita via degli Schioppettieri, già nota per la munnizza (I Nuovi Vespri si è più volte occupato di questa via dove l’immondizia abbandonata non dà tregua su continua e puntuali segnalazioni dell’Associazione Comitati Civici di Palermo).

A un certo punto, in questo angolo della città sono intervenuti gli abitanti della zona in sostituzione del Comune.

Ma adesso è arrivata la novità, come racconta un comunicato  dell’Associazione Comitati Civici di Palermo:

“In via degli Schioppettieri esiste un pericolo di carattere Igienico e Sanitario derivante dalla fuoriuscita incontrollata di copiosi liquami fognari dalla condotta comunale, che già da svariati giorni appesta letteralmente l’intera via e gli appartamenti dei residenti ai quali, come è immaginabile, crea dei fortissimi disagi. Sottolineamo, inoltre, che parte della strada è zona pedonale attraversata quotidianamente numerosi residenti e turisti. Occorre un urgente intervento delle maestranze della società partecipata Amap”.

L’Amap, per la cronaca, è la società del Comune che si occupa di acqua.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti