Ristrutturazione ‘liberista’ della sanità, Mario Monti già all’opera: “Vaccino obbligatorio”/ SERALE

15 agosto 2020

Vi presentiamo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Dopo le roventi polemiche, con ‘OMS accusata di aver gestito la vicenda Coronavirus facendo gli interessi della Cina, questa Organizzazione si presenta con Mario Monti che, da economista liberista, adesso indossa i panni del propugnatore di vaccini obbligatori!  

Mario Monti, quello dell’IMU, l’uomo delle tasse, fresco di nomina a capo di una commissione dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità, quella accusata di essere vicina alla Cina) che dovrebbe occuparsi di rivedere il sistemi sanitari è già al lavoro. Intervistato, ha affrontato vari temi. Tra questi il MES (Meccanismo Europeo di Stabilità) e i vaccini.

Sul MES, neanche a dirlo, Monti dice che l’Italia dove utilizzare i fondi disponibili. E fin qui nulla di strano. Per dirla con il filosofo marxista, Diego Fusaro, l’ex capo del Governo italiano è pur sempre un ‘euroinomane’, un propugnatore dell’euro, la disastrosa moneta unica europea: logico che voglia coinvolgere l’Italia nel MES.

Sull’altro argomento – i vaccini – sui quali non crediamo che l’economista Monti abbia particolari competenze, si è subito detto favorevole all’obbligatorietà. E’ interessante, quello che dice Monti sui vaccini: si dice d’accordo sui vaccini, a patto che siano disponibili per tutti.

Ci aspettavamo che dicesse: “Intanto i vaccini debbono essere sicuri per la salute umana”. Ma di questo ‘dettaglio’ non ha parlato. L’importnte, ha detto Monti, è che siano disponibili.

Questo la dice lunga sull’OMS, un organismo che andrebbe abolito solo per la dichiarazione di Monti. Un organismo, l’OMS, che vuole ristrutturare i sistemi sanitari mettendo a capo della commissione che si dovrebbe occupare di una questione delicatissima non un luminare della medicina, ma un economista liberista!

Trump ha fatto benissimo a mandare a quel Paese l’OMS. Ed è semplicemente incredibile che l’Organizzazione Mondiale della Sanità, dopo lo sputtanamento per la vicenda Coronavirus, sia ancora operativa!

 

QUI IL VIDEO DI MARIO MONTI

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti