Altri 14 migranti positivi al Coronavirus a Pozzallo

16 luglio 2020

La notizia la leggiamo in un comunicato di ‘Salute Sicilia’. I nuovi 14 casi di Coronavirus sono venuti fuori dopo ulteriori analisi disposte dalla ASP di Ragusa

Un comunicato di Salute Sicilia ci informa che sono stati diagnosticati altri 14 casi di Coronavirus dall’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Ragusa tra i migranti arrivati nei giorni scorsi a Pozzallo.

“Altri 14 positivi al Coronavirus tra i migranti di origine asiatica approdati alcuni giorni fa a Pozzallo – leggiamo nel comunicato -. L’ASP di Ragusa, che sta operando in contatto costante con l’assessorato regionale alla Salute, ha individuato i nuovi contagiati attraverso un preciso protocollo. I sanitari hanno infatti effettuato un secondo tampone dopo gli undici casi di contagio registrati nei giorni scorsi tra il gruppo di pakistani; questi ultimi sono stati già trasferiti fuori dal territorio siciliano mediante speciali ambulanze attrezzate per il biocontenimento” (notizia, questa, che abbiamo pubblicato ieri sera).

“I 14 migranti risultati positivi – conclude il comunicato – in queste ore si trovano già in isolamento in una struttura individuata dalla Prefettura di Ragusa e presto potrebbero lasciare la Sicilia con le medesime procedure adottate per l’altro gruppo”.

Fino ad ora i 14 migranti risultati positivi al Coronavirus con chi sono stati a contatto?  

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti