I migranti positivi al Coronavirus arrivati in Sicilia trasferiti a Roma

15 luglio 2020

Lo comunica sulla propria pagina Facebook il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci. Si tratta di un segnale positivo da parte del Governo nazionale

Presi dalla ‘botta’ per quello che è successo oggi a Palermo – un sottopassaggio che si allaga da anni quando piove dove oggi sono morte due persone e due bambini sono finiti all’ospedale – i stava sfuggendo una notizia che invece è molto importante: i migranti positivi al Coronavirus sbarcati in Sicilia stanno per essere trasferiti a Roma. Ne dà notizia il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, sulla propria pagina Facebook:

“Ecco i due pulmini alto-biocontenimento della Croce Rossa Italiana con a bordo le 11 persone migranti COVID positive che stanno per partire dalla struttura di Ragusa direzione Roma Ospedale Militare Celio. Trasferimento anche per gli 8 positivi arrivati la scorsa settimana. Evidentemente alzare la voce serve a far capire che i siciliani meritano rispetto!”.

Insomma, gli 11 migranti positivi arrivati a Pozzallo e gli 8 migranti positivi presenti a Noto vanno a Roma. Finalmente un segnale positivo da parte del Governo nazionale.

Resta da capire cosa fare con gli sbarchi: se dovessero continuare al ritmo tenuto fino ad ora ci saranno altri problemi.

Ma già il fatto che a Roma hanno capito che i migranti positivi al Coronavirus non possono restare in Sicilia è un fatto positivo. Prendiamone atto.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti