Vincenzo Figuccia: “Per Carini la ZES è una grande opportunità da utilizzare al meglio”

16 giugno 2020

Il parlamentare regionale Vincenzo Figuccia, che ha seguito l’iter che ha portato alla definizione delle due ZES della Sicilia si sofferma sull’importanza di questo strumento e, in particolare, sulle opportunità che viene offerta all’area di Carini

“Dopo la firma del decreto da parte del Ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, che ridefinisce le aree ZES in Sicilia, possiamo passare alla fase operativa. Oggi ho incontrato l’assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano, con il quale abbiamo condiviso una strategia e concordato altresì le prossime mosse rispetto alle attività da porre in essere nel territorio siciliano con riferimento a queste aree strategiche. Partiremo presto per programmare una serie di sinergiche iniziative per il territorio di Carini in modo da cogliere pienamente le opportunità che le ZES rappresentano per le aziende in termini di fiscalità di vantaggio”.

Lo dice il parlamentare regionale dell’UDC, Vincenzo Figuccia, leader del Movimento CambiAmo la Sicilia.

Carini fa parte della ZONA Economica Speciale (ZES) della Sicilia occidentale. Cosa sono le ZES, cosa prevedono e come si articoleranno in Sicilia lo abbiamo raccontato stamattina nel seguente articolo:

LA SICILIA HA ISTITUITO LE ZES, MA L’ULTIMA PAROLA E’ DELLA UE

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti