Contrordine grillino: gli aeroporti di Trapani e Comiso riapriranno il 21 Giugno

15 giugno 2020

Dopo aver capito di aver commesso un grave errore, il Governo nazionale fa marcia indietro sugli aeroporti di Trapani e di Comiso: niente più chiusura, ma apertura il 21 Giugno. Lo dice il vice Ministro dei Trasporti, il grillino Giancarlo Cancelleri

Il contrordine del Governo nazionale sugli aeroporti siciliani ‘Vincenzo florio’ di Trapani e ‘Pio la Torre’ di Comiso arriva dai grillini e, precisamente, dal vice Ministro dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri.

La notizia la leggiamo su Seguo News:

“Mi sono voluto accertare personalmente – dice Cancelleri – come mai gli aeroporti di Comiso e di Trapani non fossero stati inseriti nel decreto del Mit, che dispone l’operatività degli scali su tutto il territorio nazionale”. Dopo di che Cancelleri dice di aver parlato con i vertici dei due aeroporti siciliani e di averli rassicurati”.

Insomma, il Governo nazionale fa precipitosamente marcia indietro.

C’è anche un comunicato del parlamentare nazionale del Movimento 5 Stelle, Antonio Lombardo:

“La riapertura, prevista per il 21 giugno prossimo, degli scali aeroportuali di Trapani e Comiso, comunicata dal viceministro Giancarlo Cancelleri, è un’ottima notizia per l’economia siciliana e un ulteriore passo verso il ritorno alla normalità. Le dichiarazioni di Cancelleri dovrebbero spegnere sul nascere le polemiche che stavano cominciando a montare nella prospettiva di una chiusura prolungata dei due scali siciliani fino a metà luglio e regalare agli operatori del settore turistico qualche prospettiva in più dopo un periodo veramente difficile”.

Insomma, il problema sono le “polemiche che stavano cominciando a montare” non un Governo nazionale tragicomico che annuncia un provvedimento e poi lo ritira dopo che esplodono le proteste.

Detto questo, siccome Cancelleri è già intervenuto sui problemi dei trasporti aerei siciliani, annunciando provvedimenti che, poi, non hanno mai visto la luce (La sceneggiata di Cancelleri sul caro-biglietti aerei in Sicilia. Silenzio sul Fontanarossa), ci auguriamo che, questa volta, alle parole del vice Ministro Cancelleri seguano i fatti.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti