Agostino Cascio: “Non venderemo più i nostri prodotti agricoli in Sicilia” (VIDEO)

29 aprile 2020

Comincia la battaglia. A dare fuoco alle polveri è Agostino Cascio, che dopo il video di ieri torna con un altro video. Ma questa volta lancia una proposta operativa: gli agricoltori siciliani non vendano più prodotti agricoli in Sicilia fino a quando non finirà l’arrivo a pioggia, nella nostra Isola, di prodotti agricole esteri, spesso di pessima qualità, grano che arriva con le navi in testa. Si farà eccezione solo per i negozi artigianali  

Stamattina abbiamo lanciato una proposta: contro l’arrivo di navi cariche di grano estero che anche in tempo di pandemia da Coronavirus invadono la Sicilia si potrebbe cambiare musica: gli agricoltori siciliani, per protesta, potrebbero non vendere più il grano duro siciliano ai grandi commercianti di cereali.

Obiettivo: far sapere a cinque milioni di siciliani che, a partire da Giugno – quando inizierà la raccolta del grano – sulle loro tavole non arriveranno più pasta, pane, pizze, dolci e via continuando preparati con grano siciliano.

Proposta raccolta al volo da Agostino Cascio, protagonista di Agricoltori riuniti di Sicilia, che in un video non solo si dice d’accordo a bloccare la vendita di grano siciliano in Sicilia, ma propone di estendere l’iniziativa a tutta l’ortofrutta, ai legumi e, in generale, per tutti i prodotti agricoli siciliani che subiscono la sleale concorrenza dei prodotti agricoli che arrivano dall’universo mondo.

Si faranno eccezioni solo per i mercati locali e per i negozi artigianali.

Sarà interessante capire, a questo punto, quanti agricoltori siciliani aderiranno  tale iniziativa.

QUI IL NUOVO VIDEO DI AGOSTINO CASCIO SUL GRANO ESTERO
CHE ARRIVA IN SICILIA CON LE NAVI E SU ALTRI PRODOTTI AGRICOLI

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti