Ma come gli viene in testa a Papa Francesco di pregare per l’Europa?

22 aprile 2020

Non è un po’ strano che la Chiesa di Papa Francesco si metta a pregare pure per l’Unione europea? Ma lo sa, il Santo Padre, che appena qualche anno fa l’Ue voleva approvare una Costituzione europea senza le radici cristiane?   

Egregia Sua Santità Papa Francesco Pontefice, una domanda: come le è saltato in mente celebrare una Santa Messa incensando l’Europa?

Rileggiamo le parole che lei ha pronunciato stamattina:

“In questo tempo nel quale è necessaria tanta unità fra noi e fra le nazioni, preghiamo oggi per l’Europa, perché l’Unione europea riesca ad avere questa unità che hanno sognato i padri fondatori”.

Santità, ma lo sa che l’Europa per la quale lei ha pregato e ha invitato a pregare, appena qualche anno fa, ha cercato di far passare una Costituzione europea che negava le radici cristiane?

Questi signori dell’Europa – giusto per capire di che cosa stiamo parlando – togliendo le radici cristiane dalla Costituzione dell’Unione europea avrebbero fatto diventare la Chiesa di Roma ‘abusiva’ in Europa.

Santa Romana Chiesa sarebbe diventata ‘abusiva’ a Roma!

Certo, ci dirà, poi la Costituzione ‘scristianizzata’ è stata messa da parte. E tanto Le basta, Egregio Santo Padre, per pregare per questi signori dell’Europa?

(A parte il fatto che, secondo alcuni osservatori, la parte ‘scristianizzata’ della Costituzione europea sarebbe stata inserita di ‘sgarrupo’ nella parte ‘segreta’ del Trattato di Lisbona: noi non ci vogliamo credere, ma la voce gira).

Detto questo, Sua Santità Papa Francesco Pontefice, ma lei li conosce i “padri fondatori” dell’Unione europea? Lo sa chi erano? Lo sa che alcuni di loro erano massoni con la M maiuscola? Lo sa che questi signori, più che a Dio, credevano all’Hiram?

Lo sa che uno dei padri fondatori italiani dell’Europa, Altiero Spinelli, nutriva molti dubbi sul Trattato di Roma, considerandolo “un gigantesco imbroglio”?

Ci faccia capire, Egregia Sua Santità Papa Francesco Pontefice: visto che Lei, in una Santa Messa, adesso prega anche per l’Europa, qual è la Sua posizione – la posizione della ‘Sua’ Chiesa – sul saccheggio operato dall’Unione europea ai danni del popolo greco? E’ giusto quello che l’Europa ha fatto alla Grecia?

E poi, Egregia Sua Santità Papa Francesco Pontefice: non è un po’ strano che Lei preghi per l’Europa mentre l’Unione europea sta provando a ‘imprigionare’ l’Italia nel MES? Sa cos’è il MES, Egregia Sua Santità Papa Francesco Pontefice?

Visto che la Santa Messa si occupa anche di politica – perché di questo ormai si tratta – qual è la posizione di Santa Romana Chiesa sul MES?

Ah, dimenticavamo Egregia Sua Santità Papa Francesco Pontefice: guardi che l’unico Dio in cui l’attuale Europa crede è il Dio denaro. Poi, è chiaro, decida lei…

 

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti