Gestione Coronavirus: la commissione Bilancio fa dietrofront sullo scudo penale

7 aprile 2020

Lo annuncia il senatore della Basilicata, Saverio De Bonis. A quanto pare si sono opposti i parlamentari medici. Si lavorerà ad un tavolo tecnico per un ordine del giorno 

La questione l’abbiamo affrontata ieri riprendendo un comunicato dell’Associazione dei giuristi Logos e Ius, che si è schierata contro l’ipotesi di uno ‘scudo’ civile, penale ed erariale per chi gestisce le strutture sanitarie pubbliche e private. Sarebbe stata una grande ingiustizia contro i tanti operatori sanitari contagiati che non si potrebbero rivalere, per non parlare dei familiari dei medici deceduti (QUI IL NOSTRO ARTICOLO DI IERI).

Oggi apprendiamo che questa proposta di legge è stata messa da parte. Ne dà notizia il senatore della Basilicata, Saverio De Bonis:

“Coronavirus: dietro front in commissione Bilancio sullo scudo legale. Volevano emettere uno scudo legale a tutela della classe dirigente colpevole dei disastri sulla gestione della pandemia da Covid-19. Volevano farlo nascondendosi dietro i medici ed infermieri. Gli ONOREVOLI MEDICI si sono opposti ed i vari emendamenti presentati dai vari gruppi politici sono stati ritirati. Si farà un Ordine del giorno condiviso. Adesso il Governo ha fatto dietrofront e probabilmente si organizzerà un tavolo tecnico per discutere con gli operatori sanitari e medici. Un ottimo risultato!”.

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti