Paolo Savona: il modello economico della Germania di oggi è uguale a quello del Terzo Reich

4 aprile 2020

Il professore Massimo Costa, ieri, a proposito della Germania, della Commissione europea e della BCE, ha parlato di “Quarto Reich”. Analisi simile a quella fatta da qualche anno fa da Paolo Savona, che invece ha paragonato la Germania di oggi al “Terzo Reich”

L’intervista di ieri al professore Massimo Costa, che a proposito della Germania di oggi parla di “Quarto Reich”, ci ha fatto venire in mente un’intervista a Paolo Savona, che qualche anno fa, con poche e chiare parole, ha spiegato che la politica della Germania, nell’Unione europea, non è altro che la riproposizione della politica tedesca degli anni ’30 del secolo passato.

La differenza è che mentre il professore Costa parla di “Quarto Reich” con riferimento all’attuale Governo tedesco, alla Commissione europea (presieduta da una tedesca eletta grazie ai voti dei grillini) e alla Banca Centrale Europea (BCE) controllata sempre dai tedeschi, Paolo Savona parla direttamente di politica della Germania uguale a quella del “Terzo Reich”.

Vi riproponiamo l’intervista a Paolo Savona, che in questi giorni è stata ripescata e riproposta da Scenarieconomici.it

Sono parole illuminanti sulla Germania di oggi che vi consigliamo di ascoltare.

L’ECONOMIA DELLA GERMANIA E’ QUELLA DEL TERZO REICH

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti