“Bisogna dare liquidità a famiglie e imprese”: e intanto addebitano le rate dei mutui!

26 marzo 2020

Di concreto, a parte il Decreto Legge “Cura Italia” che non cura una mazza, cosa sta facendo l’attuale Governo nazionale per famiglie e imprese? Dite che ci vuole subito “liquidità” e ci mandate a casa le bollette da pagare e gli addebiti delle rate dei muti? 

Tutti, ma proprio tutti – Governo italiano nel suo insieme, Presidente del Consiglio dei Ministri, parlamentari italiani, Commissione europea, Banca Centrale Europea, Parlamento europeo, sindacati, organizzazioni imprenditoriali e via continuando – dicono che “bisogna immettere liquidità nel sistema”. Tradotto: dare soldi a famiglie e imprese.

Ma – a parte lo sgangherato Decreto legge “Cura Italia” – che non cura proprio una mazza e che rischia, come giustamente scrive Antonio Piraino – di lasciare, a partire da Aprile, milioni di italiani nelle condizioni di non potere mangiare, cosa si sta facendo di concreto?

Noi, per ora, di concreto vediamo le bollette arrivate con puntualità e – come leggiamo qua e là, le rate dei muti addebitate.

Si offende qualcuno se, da casa, da dove viviamo tutti più o meno rinchiusi, se scriviamo che ci sentiamo presi per il culo da una politica imbelle e da un’Unione europea che ci ignora?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti