La denuncia di Mareamico: uno sfregio a Punta Bianca (VIDEO)

9 marzo 2020

La fantasia di chi non rispetta l’ambiente non ha limiti. A Punta Bianca – un bellissimo tratto di costa che corre tra Agrigento e Palma di Montechiaro -un pescatore ha cementato una roccia per realizzare un porta canna da pesca…

A Punta Bianca, una zona di particolare bellezza paesaggistica destinata a diventare riserva naturale, qualche pescatore incivile ha sfregiato uno scoglio. L’imbecille ha cementato un tubo sulla roccia, al fine di realizzare un porta canna da pesca”.

La denuncia arriva – con un comunicato corredato da video e foto – dall’associazione Mareamico di Agrigento.

“Con questa azione scriteriata – si legge sempre nel comunicato di Mareamico di Agrigento – ha danneggiato un bene pubblico demaniale, e secondo l’articolo 635 del codice penale rischia la galera. Ad Agrigento, città senza regole e senza controlli, ognuno fa di testa sua!”.

Non è la prima volta che Punta Bianca è oggetto di polemiche: basti pensare alle esercitazioni militati. 

QUI IL VIDEO DI MAREAMICO DI AGRIGENTO
CHE DOCUMENTA LO SFREGIO A PUNTA BIANCA

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti