Emergenza Cotonavirus/ Palermo, i tre consiglieri comunali grillini chiedono lo stop alla ZTL

8 marzo 2020

Lo si legge in una lettera che i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, Antonino Randazzo, Concetta Amella e Viviana Lo Monaco hanno inviato al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e all’assessore comunale Giusto Catania. Il provvedimento – questa la richiesta – dovrebbe essere adottato domani mattina  

Bloccare la ZTL di Palermo a partire da domani mattina e riduzione temporanea dell’utilizzo dei mezzi da parte della azienda Amat.

Lo chiedono i consiglieri comunali di Palermo del Movimento 5 Stelle, Antonino Randazzo, Concetta Amella e Viviana Lo Monaco, in una lettera indirizzata al sindaco della città, Leoluca Orlando, e all’assessore comunale Giusto Catania.

“Con la presente nota – scrivono i tre consiglieri comunali – al fine di attuare misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, CHIEDIAMO al Sindaco del Comune di Palermo di sospendere temporaneamente la ZTL (Zona a Traffico Limitato) e disattivare i relativi varchi del Centro Storico a partire già da lunedì 9 marzo (cioè da domani mattina ndr), così da agevolare e prediligere gli spostamenti in città con mezzi privati almeno fino al prossimo 3 aprile”.

“La riteniamo una misura utile – sottolineano Antonino Randazzo, Concetta Amella e Viviana Lo Monaco – per poter procedere alla conseguente riduzione temporanea dell’utilizzo dei mezzi da parte della azienda Amat, al fine di agevolare gli interventi di sanificazione previsti dal DCPM e per rispondere alla necessità di adottare misure che consentano di evitare assembramenti di persone. Riteniamo che, in questo momento di grande emergenza per la nazione – concludono i tre consiglieri comunali – diventi prioritario prevedere misure per ridurre l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico, spesso sovraffollati, onde evitare il propagarsi del contagio tra i cittadini”.

La stessa richiesta, qualche ora fa, è stata avanzata dal presidente di Confagricoltura Sicilia, Ettore Pottino. 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti