Grano al glifosato che arriva in Sicilia: Agostino Cascio annuncia un ricorso all’Antitrust (VIDEO)

29 febbraio 2020

Animatore del gruppo Agricoltori riuniti, in un video Agostino Cascio annuncia un ricorso all’Antitrust per tutelare gli agricoltori siciliani che producono grano duro danneggiati dai prezzi bassi. “C’è un precedente – spiega Cascio -: il pronunciamento del TAR Puglia, che ha annullato i listini di alcune annate del mercato di Foggia” 

Agostino Cascio torna all’attacco. Il leader di Agricoltori riuniti, in un VIDEO, annuncia un esposto all’Antitrust.

“C’è un precedente – dice Cascio -: l’annullamento deo listini dei prezzi del grano duro di alcune annate disposto a Foggia dal Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) della Puglia”. 

“Basta con il grano avvelenano al glifosato che arriva dall’universo mondo. Un grano estero che esercita una concorrenza spietata ai produttori di grano duro della Sicilia”.

“Fino a qualche anno fa nella nostra Isola c’erano circa 300 mila aziende che producevano grano duro. Oggi ce ne sono 220 mila. Così non può continuare. E’ il momento di lottare”.

“Vi ricordate la nave di 190 mila tonnellate di grano canadese arrivato in Sicilia? – dice Cascio -. Abbiamo letto i risultati delle analisi fatte dalla Regione siciliana: zero glifosato, zero micotossine, insomma quasi quasi era grano biologico! Purtroppo non è così”, dice Agostino Cascio, che spiega quale inghippo c’è sotto.

QUI IL VIDEO DI AGOSTINO CASCIO 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti