Il Regno Unito ha fatto bene a lasciare la UE. La stessa cosa dovrebbe fare l’Italia, ma…

1 febbraio 2020

… ma in Italia predominano gli ‘europeisti da tastiera’ che non si rendono conto che la Germania, dopo aver ‘pasteggiato’ con la Grecia finirà il ‘pranzo’ proprio con l’Italia…

di Economicus

Ne vogliamo parlare degli ‘europeisti da tastiera’ che si stracciano le vesti per il Regno Unito che ha lasciato l’Unione europea (in questo caso senza euro, perché gli inglesi, previgenti, non sono mai entrati a far parte del ‘club’ della moneta unica europea gestita da una Banca privata)? Ne vogliamo parlare di questi ‘intellettuali’ radical chic di Bruxelles che mangiano spaghetti al glifosato e sono contenti?

Il Regno Unito avrebbe fatto male a lasciare l’Unione europea perché così sono usciti dall’Europa. E allora? A questi signori bisognerebbe ricordare che il regno unito è sempre stato il Regno Unito e l’Europa è sempre stata l’Europa. Semmai gli inglesi hanno usato l’Europa per controllarla.

Le disgrazie del Sud Italia nascono quando gli inglesi decidono che il “Mediterraneo grande lago inglese” non gli bastava più: non gli bastava più avere le navi da guerra praticamente imbattibili: dovevano decidere anche la sorte di alcuni Paesi europei: così decisero che il Regno delle Due Sicilie doveva essere sbaraccato e “L’espressione geografica” chiamata Italia doveva finire al più sgarrupato d’Europa: i Savoia.

Tutta la retorica vacua e falsa costruita sul Risorgimento – retorica che piaceva tanto, tanto per dirne una, al filosofo siciliano Giovanni Gentile, tipo Garibaldi, impresa del mille, re galantuomo, Giuseppe Mazzini (quello che gli attentati li dovevano fari gli altri, mentre lui si limitava a fare ‘filosofia’) – è solo, per l’appunto, retorica da due lire.

Sono stati gli inglesi che hanno deciso tutto: la fine del Regno delle Due Sicilie e la ‘presunta’ unità d’Italia.

E sono stati sempre gli inglesi – insieme con i russi e gli Stati Uniti d’America – a liberare l’Europa dai tedeschi nella Seconda guerra mondiale: quei tedeschi che, oggi, sono tornati i padroni dell’Europa che si fa chiamare Unione europea.

Il motivo per il quale il Regno Unito è uscito dall’Unione europea è proprio questo: il dominio della Ue, oggi controllata dalla Germania.

Ma, purtroppo, ci sono cose che gli ‘europeisti’ fanno finta di non vedere; o porcate che vengono addirittura giustificate.

Una porcata – una delle tante – è stata la distruzione della Grecia. Per un debito di 300 miliardi di euro – 300 miliardi di euro! – l’Unione europea controllata dalla Germania ha organizzato una vergognosa operazione di strozzinaggio: i famigerati aiuti alla Grecia dell’Unione europea – circa 250 miliardi di euro – sono finiti quasi tutti alle banche tedesche.

Poi, con una parte di questi soldi – una minima parte – hanno acquistato porti, aeroporti e altre grandi infrastrutture della stessa Grecia. Di fatti, l’Unione europea a ‘trazione’ tedesca ha trasformato i greci in ‘camerieri’ in casa loro.

E cosa fanno gli ‘europeisti’ da tastiera italiani? Ridono e plaudono all’Europa unita! E i greci ridotti in schiavitù, con tanti morti – e tra questi anche bambini – perché non avevano i soldi per curarsi? In compenso la classe dirigente tedesca – storicamente di gran lunga peggiore del popolo tedesco – ha ridotto il divario tra Germania Ovest e Germania Est: volete mettere?

Ah, quanto sono stupidi questi inglesi che hanno lasciato la grande Unione europea! Quanto sono ignoranti! Come non capiscono la storia! Questi inglesi che si sentono sempre un c… e mezzo!

Invece loro, gli italiani ‘europeisti’ da tastiera, loro sì che sono intelligenti! Mangiano pasta e pane con il grano duro canadese maturato a colpi di glifosato e, magari, con le micotossine. E sono felici!

Pensate un po’: per fare mangiare il glifosato presente nel grano canadese agli europei, tra il 2012 e il 2013, la Ue ha stravolto tutto. Facciamo un esempio banale: se prima non bisognava mai superare la soglia di 2 di glifosato per evitare danni all’organismo umano, adesso la Ue ha deciso che si può arrivare a 4 o anche  5!

Questa nuova soglia – che già è dannosa per la salute – vale, ad esempio, se 5 Kg di pasta all’anno. E ogni italiano che, in media, di pasta ne mangia 25 kg all’anno? Si intossica a norma di legge. L’importante è non dirglielo…

Infatti quando acquistate un pacco di pasta – fateci caso – non trovate mai la scritta: “Pasta prodotta con il grano canadese”; al massimo potete leggere “Pasta prodotta con grano-Ue e non Ue” (dove il non Ue non significa una beata…).

E del grano tenero con il quale fanno soprattutto i dolci e le merendine industriali ne vogliamo parlare? E’ tutto grano tenero canadese, varietà Manitoba. E come matura il grano tenero canadese, vediamo se indovinate?

Stamattina abbiamo rilanciato un articolo sugli effetti nefasti del glifosato sull’organismo umano. Su uno degli effetti nefasti:

L’esposizione al glifosato aumenta del 41% il rischio di linfoma non Hodgkin.

Chi è che rischia di prendersi questa patologia a causa del glifosato? I sessantenni? Rischio bassissimo. I cinquantenni? Sempre rischio basso. I quarantenni? Già le probabilità aumentano. I trentenni? Le probabilità aumentano. I ventenni? Probabilità in aumento. I ragazzi e i bambini? Sì, ma tanto oggi non si possono difendere.

C’è solo il glifosato tra le ‘meraviglie’ dell’Unione europea? No, c’è anche il cioccolato fatto senza cacao, i succhi di frutta senza frutta e i meraviglioso vino fatto con lo zucchero, di bietola o di canna, a scelta…

Pensate un po’: in Sicilia c’è tanta uva da vino, il mosto siciliano – e lo stesso vino sfuso – potrebbe essere utilizzato per rinforzare i vini dei paesi dell’Unione europea dove l’uva non ha zuccheri: invece la grande Unione europea ha legalizzato lo zuccheraggio dei vini!

Tutte queste notizie io le ho apprese leggendo I Nuovi Vespri, visto che nella vita di occupavo di finanza e il vino, da siciliano, mi sono limitato a mandarlo giù.

Ci sono solo queste ‘delizie’ nell’Unione europea? E solo per questo che il regno unito ha detto addio alla Ue? No. Gli inglesi – questa è la verità – non sono disposti a farsi mettere i piedi in testa dai tedeschi: i servi sciocchi, la Merkel e compagni, li ‘valorizzano’ al Sud…

Sapete cos’è che ha fatto scattare nel Regno Unito la voglia di staccarsi dalla Ue? La ‘riforma’ del MES, il Meccanismo Europeo di Stabilità (delle banche tedesche) voluta dalla Germania. Nessuno meglio degli inglesi sa come sono combinate le banche tedesche (anche perché anche gli inglesi sono rimasti fregati con i derivati ‘tossici’, anche se non come gli ‘intelligenti’ banchieri tedeschi…).

Appena gli inglesi hanno capito che alcuni Paesi europei pagheranno i ‘buchi’ delle banche tedesche si sono chiamati fuori.

E gli italiani? Hanno votato sì alla ‘riforma’ del MES: i ‘geni’ dei grillini…

Che altro aggiungere? Che l’Italia, nella Ue, farà la fine della Grecia? Pensate che un Paese che ha già perso le più importanti Partecipazioni statali cedendo enormi volumi di affari a francesi e tedeschi lo capirà? Alcuni, certo lo sanno: ma sono d’accordo con l’esito finale di questa storia.

Foto tratta da Wikipedia  

 

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti