Massoneria & politica: in Sardegna spuntano centinaia di nomi, in Sicilia tutti ‘incappucciati’…

20 dicembre 2019

La cosa tragicomica è che l’articolo del quotidiano on line della Sardegna – Sardiniapost – oltre a pubblicare i nomi dei massoni che occupano ruoli importanti nella politica e nell’alta burocrazia sarda, cita la legge siciliana. Peccato che la legge sgama-massoni approvata oltre un anno fa dal Parlamento siciliano viene totalmente ignorata! 

In Sardegna dove governa il centrodestra stanno venendo fuori i nomi dei massoni che occupano ruoli rilevanti nella pubblica amministrazione. In Sicilia – dove governa sempre il centrodestra – oltre un anno fa il Parlamento regionale ha approvato una legge che, sulla carta, obbliga i massoni a venire allo scoperto.

“Parlamentari e assessori regionali, sindaci, consiglieri e assessori comunali e anche consiglieri di Circoscrizione dovranno dichiarare la loro eventuale iscrizione alla Massoneria. Lo prevede una legge approvata dal Parlamento siciliano. Probabilmente la Sicilia verrà premiata: è la prima Regione italiana che va a ‘caccia’ di politici massoni…”: così scrivevamo il 4 Ottobre del 2018.

A distanza di oltre un anno del ruolo della massoneria nel Parlamento siciliano, nel Governo siciliano, nei Comuni, nelle Province, nelle Circoscrizioni non si sa una mazza!

La legge regionale – voluta dal presidente della commissione Antimafia, Claudio Fava – è finita a tarallucci e vino (per i ‘Figli della Vedova’ ovviamente): niente, del rapporto tra massoneria e politica siciliana (con riferimento agli eletti e agli assessori), si sapeva prima dell’approvazione della legge siciliana e niente si sa oggi.

In Sardegna, invece, come si legge in un articolo pubblicato da Sardinia post, i nomi dei massoni che occupano ruoli rilevanti nella pubblica amministrzione sarda sono venuti fuori. E sono nomi di personaggi importanti.

Il bello è che l’articolo del quotidiano sardo cita la legge regionale siciliana:

“In Italia la costituzione di associazioni segrete è vietata dalla Costituzione. La materia è ulteriormente disciplinata a livello regionale. In Sicilia, per esempio, esiste una legge che obbliga i massoni a ufficializzare la propria appartenenza, quando ricoprono incarichi pubblici”.

Sì, cari amici della Sardegna, sulla carta è così: nei fatti, in Sicilia, dei massoni in politica e nei gangli della pubblica amministrazione di ufficiale non si sa nulla…

Foto tratta da TrapaniNostra

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti