J'Accuse

Pioggia di soldi per le olimpiadi invernali di Lombardia e Veneto. Zero euro per le alluvioni nel Sud

Condividi

Dopo aver erogato 94 milioni di euro alle Regioni del Centro Nord e appena 6 milioni di euro alle Regioni del Sud per i danni provocati dal maltempo, i partiti che sostengono il Governo Conte bis – grillini, PD, renziani e Liberi e Uguali – hanno finanziato le olimpiadi invernali di Lombardia e Veneto fregandosene dei danni provocati dalle piogge nel Sud 

Il Parlamento italiano a maggioranza composta da grillini, PD, renziani e Libero e Uguali conferma la propria vocazione nordista. Sembra incredibile da raccontare, ma è così: le olimpiadi invernali, nella manovra economica e finanziaria 2020, vengono prima dei fondi per i danni provocati dalle piogge a Matera e nel Metaponto. Lo scrive in un post su Facebook il senatore della Basilicata, Saverio De Bonis, che partecipa ai lavori parlamentari.

“NON HO PAROLE – scrive De Bonis -. Siamo alle solite: tutto al Nord e le briciole al Sud. 1 miliardo di euro per le Olimpiadi invernali a favore della Lombardia e del Veneto trovano copertura finanziaria in V Commissione Bilancio”. E questo nonostante il fatto che tali Regioni abbiano dichiarato “di voler finanziare con proprie risorse l’evento”.

“Per i danni a Matera e Metaponto – e qui arriva la vera notizia raccontata da De Bonis – la maggioranza ha dichiarato parere contrario e invito al ritiro del mio sub emendamento. Al Nord sempre più risorse, il Sud può attendere”.

Grazie ancora al Movimento 5 Stelle, al PD, ai renziani e ai ‘comunisti’ di Liberi e Uguali. Tranquilli, ci vediamo alle prossime elezioni dove la gente del Sud vi aspetterà a braccia aperte…

 Foto tratta da l’opinione di Loris Palmerini

 

Pubblicato da