Pioggia di soldi per le olimpiadi invernali di Lombardia e Veneto. Zero euro per le alluvioni nel Sud

12 dicembre 2019

Dopo aver erogato 94 milioni di euro alle Regioni del Centro Nord e appena 6 milioni di euro alle Regioni del Sud per i danni provocati dal maltempo, i partiti che sostengono il Governo Conte bis – grillini, PD, renziani e Liberi e Uguali – hanno finanziato le olimpiadi invernali di Lombardia e Veneto fregandosene dei danni provocati dalle piogge nel Sud 

Il Parlamento italiano a maggioranza composta da grillini, PD, renziani e Libero e Uguali conferma la propria vocazione nordista. Sembra incredibile da raccontare, ma è così: le olimpiadi invernali, nella manovra economica e finanziaria 2020, vengono prima dei fondi per i danni provocati dalle piogge a Matera e nel Metaponto. Lo scrive in un post su Facebook il senatore della Basilicata, Saverio De Bonis, che partecipa ai lavori parlamentari.

“NON HO PAROLE – scrive De Bonis -. Siamo alle solite: tutto al Nord e le briciole al Sud. 1 miliardo di euro per le Olimpiadi invernali a favore della Lombardia e del Veneto trovano copertura finanziaria in V Commissione Bilancio”. E questo nonostante il fatto che tali Regioni abbiano dichiarato “di voler finanziare con proprie risorse l’evento”.

“Per i danni a Matera e Metaponto – e qui arriva la vera notizia raccontata da De Bonis – la maggioranza ha dichiarato parere contrario e invito al ritiro del mio sub emendamento. Al Nord sempre più risorse, il Sud può attendere”.

Grazie ancora al Movimento 5 Stelle, al PD, ai renziani e ai ‘comunisti’ di Liberi e Uguali. Tranquilli, ci vediamo alle prossime elezioni dove la gente del Sud vi aspetterà a braccia aperte…

 Foto tratta da l’opinione di Loris Palmerini

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti