Nello Musumeci sull’aeroporto di Comiso: “La quota pubblica è essenziale”

30 novembre 2019

Questa la dichiarazione del presidente della Regione siciliana, nello Musumeci. Che arriva mentre infuriano le polemiche sul progetto di cedere ai privati l’aeroporto Fontanarossa di Catania. Quindi l’aeroporto di Comiso non verrà dato ai privati?

L’aeroporto Fontanarossa di Catania deve essere regalato ai privati, che ci guadagneranno una montagna di soldi, come ha sottolineato stamattina Luca Pinasco. Però l’aeroporto di Comiso – che noi evidentemente sbagliano, pensavamo legato a doppio filo all’aeroporto Fontanarossa della città Etnea, e quindi pure privatizzato – da quello che si capisce leggendo una dichiarazione del presidente della Regione siciliana, potrebbe restare pubblico.

Così, almeno, noi interpretiamo la seguente dichiarazione di Musuneci:

“Per noi lo scalo di Comiso rimane strategico nel sistema aeroportuale siciliano, specie se guardiamo alla costante crescita di Fontanarossa. Questo è l’unico dato certo che resta inalterato anche nella prospettiva di apertura della società di gestione a nuovi capitali (la società in questione è la SAC ndr). L’ho assicurato al sindaco comisano Maria Rita Schembari, che può contare sulla condivisione e sul sostegno del governo regionale. La quota pubblica è essenziale, per questo non escludiamo, ove necessario, la possibilità di intervenire direttamente”.

Quibdi l’aeroporto Fontanarossa di Catania verrà ceduto ai privati e l’aeroporto di Comiso resterà pubblico?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti