Il regalo di Natale del sindaco Leoluca Orlando ai palermitani: la ZTL notturna imposta di forza

23 novembre 2019

Incredibile: i consiglieri comunali di centrosinistra che vorrebbero ribellarsi al sindaco Leoluca Orlando! Ma questi l’hanno capito o no che a Palermo comanda il ‘Verbo’? Non c’è più mondo! E che dire della scapestrata consigliera comunale Sabrina Figuccia che, invece di fare una bella e finta opposizione, in stile grillini, assesta mazzate? Ma tutti questi non l’hanno capito che gli ordini del sindaco non si discutono? La vera democrazia, a Palermo, è obbedirgli…

Il Consiglio comunale di Palermo non vuole la ZTL notturna? Ma come si permettono ‘sti consiglieri comunali di contraddire il ‘Verbo’ della città? Pensano di essere in democrazia? Mettere in discussione i valori-voleri del sindaco Leoluca Orlando? Ma come sta finendo? Ma questi vero dicono?

Incredibile, poi, il comportamento di alcuni consiglieri di centrosinistra, messi lì per obbedire e che, adesso, vorrebbero addirittura avere voce in capitolo sulla città! Cose da pazzi!

Come fanno a non sapere che il sindaco Leoluca Orlando ha sempre ragione? Come fanno a non sapere che, a Palermo, il Consiglio comunale finisce là dove comincia la volontà del sindaco Orlando?

Noi siamo veramente stupiti. Consiglieri comunali di centrosinistra: ma cosa vi salta in testa? Non lo sapete che siete stati eletti – per altro dopo uno spoglio delle schede durato un mese (a Palermo è normale) dove la legalità è stata al centro di tutto… – per assecondare il ‘Verbo’? Avete la libertà di fare tutto quello che dice il sindaco e vi lamentate?

Il mondo vi guarda! Ora ci sono anche le ‘Sardine’ telecomandate da Bologna. Che dite? A Bologna non c’è il mare? C’è la mortadella (quella vera, non la versione ‘politica’). Mortadella e ‘Sardine’: una nuova ricetta. Non vi piace? Adeguatevi!

Avanti, da lunedì non vogliamo più sentire ragioni, consiglieri comunali di centrosinistra. Prendete esempio da quello che resta di Forza Italia a Palermo, tra il vino e altro: fatevi anche voi un un bel bicchiere di rosso e, come fanno i berlusconiani di Gianfranco Miccichè, tutti in fila per tre dal sindaco.

Le cronache ci consegnano un comunicato stampa della scapestrata consigliera comunale Sabrina Figuccia. Quest’altra, ma da dove arriva? Invece di fare una finta opposizione come fanno i grillini (Bellolampo con le sue mirabolanti vasche e i suoi appalti senza tempo), assesta mazzate impietose:

“Apprendo dalla stampa – scrive la scapestrata – che il Sindaco Orlando, durante una riunione di maggioranza avrebbe imposto ai consiglieri, in questi giorni mostratisi critici nei confronti della ZTL notturna, la sua realizzazione prima delle feste natalizie”.

Ma come, facciamo tanto per rendere obbedienti i consiglieri comunali e questa va a gettare acqua sul fuoco?

“Il sindaco Leoluca Orlando – dice puntuta Sabrina Figuccia – avrebbe letteralmente zittito la maggioranza e tentato di spegnere le polemiche interne alimentate in primis dal presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando, che in questi giorni aveva parlato della necessità di un nuovo regolamento da approvare in Consiglio comunale. Posizione condivisa e assolutamente in linea con semplici principi di democrazia, che prevedono regolamenti e votazioni nelle sedi deputate. Ma evidentemente per il Sindaco, che manifesta in piazza per i valori della democrazia e per i diritti negati, questi principi valgono solo a parole e quando invece si tratta di metterli in pratica ecco il risultato: il caro Sindaco Orlando avrebbe detto quello che doveva dire, lasciando poi la riunione, a suon di minacce. Una sua ordinanza sulla questione sarebbe infatti già pronta sul tavolo. Insomma ci troviamo di fronte ad un vero e proprio ingresso a gamba tesa da parte del Sindaco, che tenta di delegittimare l’intero Consiglio comunale, per ascoltare i capricci del suo fido scudiero Giusto Catania, in barba alle reali esigenze della città e dei cittadini”.

Ma cosa combina, consigliera Figuccia? Ma come: i grillini sono diventati grillini e lei aizza niente poco di meno che il presidente del Consiglio comunale contro il sindaco? La ZTL notturna è una necessità teoretica, un faro nella nebbia, una talpa che scava nelle tasche dei palermitani…

Consigliera Fuguccia, ormai, a Palermo, la notte è fatta per pagare!

Foto tratta da BrainFactor

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti