Solidarietà al popolo curdo. Ma che ipocrisia sentire l’Europa franco-tedesca che parla di solidarietà!/ MATTINALE 427

15 ottobre 2019

Da quando esiste l’Europa dell’euro tedeschi e francesi si sono fatti i cavoli propri. La Germania si sta riprendendo con la gestione di una moneta unica europea truffaldina quello che, negli anni ’30 del secolo passato, si era presa con le armi. I francesi mantengono ancora oggi il controllo di 14 Paesi africani. Sentir parlare i governanti di questi due Paesi di solidarietà è tragicomico. La verità è che Erdogan ha messo a nudo l’ipocrisia europea     

Tutti siamo d’accordo nell’esprimere solidarietà al popolo curdo. Ma che lo faccia anche l’Unione Europea che fino ad oggi ha pagato circa 15 miliardi di euro alla Turchia per tenere bloccati oltre 3 milioni di migranti è veramente il massimo dell’ipocrisia. Che la Francia che ancora oggi tiene sotto il giogo coloniale 14 Paesi africani parli di solidarietà, poi, è il colmo. E non parliamo della Germania, che ha creato la moneta unica europea a misura della propria economia: quella Germania che, appena qualche anno fa, ha massacrato la Grecia con il gioco dei tassi di interesse, come ha spiegato con parole chiare in un noto video Massimo D’Alema. 

Solidarietà al popolo curdo, certo. Ma, lasciatecelo scrivere: vedere, in queste ore, la Germania della signora Merkel terrorizzata al solo pensiero che la Turchia di Erdogan apra le frontiere e lasci passare oltre 3 milioni di profughi è uno spettacolo tragicomico.

Da anni, nell’Unione Europea perbenista controllata dai tedeschi, non si fa altro che dire che i Paesi del Gruppo di Visegrád sono “cattivi” perché non vogliono i migranti: invece la stessa Unione Europea che ha dato una barca di soldi a Erdogan per non fare entrare in Europa – dalla ‘porta tedesca’ – oltre 3 milioni di profughi (che secondo noi sono molti di più) cosa sarebbe?

Tutti preoccupati, oggi, in Europa, per la sorte del popolo Curdo. Che banda di farisei! Ma voi ce la vedete la Germania che appena qualche anno fa drenava soldi dalla Grecia, pur sapendo che i cittadini greci sarebbero stati condannati alla povertà, se non all’indigenza, ‘addolorata’ per la sorte del popolo Curdo? Ma a chi pensano di prendere per i fondelli?

Sicuramente il popolo tedesco ha tante qualità. Ma le classi dirigenti tedesche – socialiste o popolari – sono sempre state pessime. La Germania ha sempre creato problemi nel ‘Secolo breve’ e li continua a creare oggi nella ‘presunta’ Unione Europea dell’euro che è solo un volgare lager monetario.

Fa sorridere sentire i ‘capi’ di Germania e Francia parlare con disprezzo del “sovranismo”. Ma i primi “sovranisti” non sono forse i tedeschi e i francesi? Cos’hanno fatto, fino ad oggi, Germania e Francia, nell’Europa dell’euro, se non i cavoli loro?Ma veramente dobbiamo tutti portare i nostri cervelli all’ammasso?

Tedeschi e francesi hanno fatto i furbi in Europa. E hanno provato anche a fare i furbi con gli Stati Uniti, foraggiando le proprie industrie per fregare le industrie americane. Oggi gli USA gli presentano il conto. Dazi doganali all’Europa e il caos lungo la frontiera turca. E la minaccia – che Erdogan ha espresso con parole chiarissime – di far entrare in Europa milioni di profughi.

A proposito: che fine hanno fatto le tante anime belle che vogliono i “Porti aperti” in Italia? Fateci capire: i porti italiani ed europei devono restare aperti per ricevere i migranti che pagano 4-5 mila euro a testa, mentre la frontiera turca deve restare chiusa? E’ un problema di ‘umanità’ o di soldi?

Qualcuno ci può spiegare perché i migranti che arrivano con le navi e i barchino sono una “risorsa” mentre i milioni di migranti ammassati da anni sulla frontiere turca debbono restare lì e non debbono entrare in Europa? Come funzionale nell’Unione Europea la solidarietà? A corrente alternata, a seconda della convenienza, con l’ausilio della doppia morale?

E del Papa post Ratisbona – al secolo Papa Francesco – il Pontefice mondialista-globalista ed ecologista sulla carta ne vogliamo parlare? Egregio signor Papa: ma una parola sui migranti che non debbono invade la Germania la diciamo?

Foto tratta da BBC

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti