Commissario UE alla Giustizia indagato per corruzione e riciclaggio: ottima scelta, Ursula!

18 settembre 2019

Noi siamo garantisti. Però scoprire che il nuovo commissario dell’Unione Europea alla Giustizia è indagato per  per corruzione e riciclaggio di denaro sporco ci lascia un po’ perplessi. Voi che ne pensate?  

Ma vedi un po’ i casi della vita. La magistratura di Bruxelles conferma che il ministro degli Esteri e vicepremier belga, Didier Reynders, nominato nei giorni scorsi commissario europeo alla Giustizia, è sotto indagine per corruzione e riciclaggio di denaro sporco!

Ma che combina la nostra Ursula von der Leyen, la presidente della Commissione dell’Unione Europea eletta anche con i voti degli europarlamentari del Movimento 5 Stelle? Anzi, per essere precisi, eletta grazie ai voti degli europarlamentari del Movimenti 5 Stelle, se è vero che i voti dei grillini sono stati determinanti.

E che cosa ci combina Ursula?

“L’inchiesta – leggiamo su EUROPA TODAY – è partita, secondo quanto scrive il giornale De Tijd, dalle rivelazioni un ex-agente dell’intelligence belga che si sarebbe presentato alla polizia federale con una serie di accuse a carico del commissario in pectore alla Giustizia e di un suo collaboratore. Il caso Reynders – oltre a colpire un esponente di spicco del Movimento Riformatore, formazione politica del centrodestra belga – diventa ennesimo motivo d’imbarazzo per la nascitura Commissione Ue guidata da Ursula von der Leyen, anche lei sotto indagine per spreco di denaro pubblico”. 

Noi siamo e restiamo garantisti: si tratta, infatti, di accuse che dovranno essere provate. Però restiamo un po’ perplessi. E non possiamo fare a meno di interrogarci, ancora una volta, sull’attuale Unione europea dell’euro che ci piace sempre meno.

Vi consigliamo di legge per intero l’articolo di EUROPA TODAY: è illuminante per capire che cos’è oggi l’Unione Europea e, soprattutto, per conoscere meglio chi è stato chiamato a governarla.

In ogni caso: ottima scelta, ursula!

E ‘complimenti’ anche agli europarlamentari del Movimento 5 Stelle: ottima scelta anche la vostra!

Foto tratta da politico.eu

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti