Soros può finanziare la politica italiana, la Russia di Putin, no. Perché?

12 luglio 2019

Come si fa a dare torto al filosofo e commentatore marxista, Diego Fusaro? Alle elezioni europee il finanziere George Soros – uno dei protagonisti della grande speculazione sulla Lira del 1992 – alle recenti elezioni europee ha finanziato una forza politica italiana: tutto regolare. Ora si dice – ma ancora non è stato provato – che la Russia di Putin abbia sostenuto la Lega: e non sarebbe regolare. Perché?  

Scrive il filosofo e commentatore marxista Diego Fusaro:

“Se i fondi arrivano da Soros o da Washington vanno bene. Se arrivano da Mosca, no. Questo è il bipensiero dei servi del potere che parla inglese”.

Come si fa a dargli torto? Oggi i disperati della fallimentare sinistra italiana a ‘trazione’ PD si agitano, blaterano, abbaiano.

Noi non siamo leghisti. Ma, come abbiamo provato a raccontare (IN QUESTO ARTICOLO), la Lega di Salvini non si batte con le scorciatoie giudiziarie: si batte con un progetto politico serio: si batte con la politica.

Accusano la Lega di essere appoggiata, finanziariamente, dalla Russia di Putin. Non sappiamo se la cosa sia vera o no. Ma il rilievo che muove Fusaro è correttissimo: perché Soros può finanziare la politica italiana e la Russia di Putin, no?

Ricordiamo che Soros, alle recenti elezioni europee, ha sostenuto Più Europa di Emma Bonino. Qualcuno ha obiettato qualcosa? C’è stata un’inchiesta della magistratura?

E’ il finanziere che, nel 1992, guadagnò una barca di soldi con una speculazione sulla Lira, come potete approfondire nel VIDEO allegato in calce a questo articolo. Forse questo è un titolo di merito? A quanto pare, sì…

Cosa avrebbe, invece, di negativo Putin? E’ ‘colpevole’ di aver detto che il liberismo che imperversa oggi nel mondo è criminale?

Ci viene in mente una frase di Gabriel Garcia Marquez tratta da Cent’anni di solitudine:

“Il colonnello Aureliano Buendía smarrito nella solitudine del suo immenso potere, cominciò a perdere la rotta”.

QUI IL VIDEO SULLA SPECULAZIONE SULLA LIRA DI SOROS NEL 1992

Foto tratta da eunews.it

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti