Il ‘caso’ Sea Wacht visto da Diego Fusaro: i commenti e due VIDEO

29 giugno 2019

Chi pensa con la propria testa non teme di andare controcorrente. Il filosofo e commentatore Diego Fusaro, con grande libertà e spirito critico, dà della vicenda della nave ONG ‘Sea Watch’ un’interpretazione che è all’opposto del ‘buonismo’ della finta sinistra italiana. Onore al suo anticonformismo

Diego Fusaro, filosofo e commentatore, non teme di andare contro la corrente dei ‘buonisti’. Sull’immigrazione di massa in Europa da tempo sostiene che è voluta dal capitale per ridurre il costo del lavoro e per rendere i lavoratori europei sempre più deboli e indifesi.

Se guardiamo a quello che è successo in Italia è impossibile dargli torto.

Anche nel caso della Sea Wach non ha cambiato opinione. Ecco alcune sue riflessioni:

“Il pensiero unico e la neolingua rovesciano i nomi per giustificare le pratiche di dominio. Appellano razzista chi si oppone ai traffici di vite umane e alle deportazioni di schiavi e chiamano filantropi i negrieri e gli schiavisti”.

“Salvano” naufraghi in Libia. E benché vi sia la Tunisia lì accanto, li portano in Italia, contro ogni legge del mare. È deportazione di massa voluta dai signori del capitale e gestita dai negrieri falsamente umanitari. Obiettivo? Terzomondizzare l’Europa, distruggere i diritti”.

“Il Vangelo secondo Cristo dice: “Fate cessare subito la tratta via mare di esseri umani”. Il Vangelo secondo Soros dice: “Porti aperti! Libera circolazione di merci e persone mercificate”.

“Ma davvero a sinistra sono così in cattiva fede da far finta di non sapere che comunismo vuol dire emancipazione della classe lavoratrice e non porti aperti e libera circolazione delle merci e delle persone mercificate?”.

“La società orwelliana. Le guerre sono missioni di pace, i colpi di Stato finanziari sono governi tecnici e le deportazioni di esseri umani dall’Africa sono salvataggi via mare”.

Diego Fusaro è nato a Torino nel 1983. Insegna Storia della filosofia presso lo IASSP di Milano (Istituto Alti Studi Strategici e Politici) ed è fondatore dell’associazione Interesse Nazionale (www.interessenazionale.net). E’ autore di libri molto letti: per esempio, Bentornato Marx! (edito da Bompiani 2009), Il futuro è nostro (Bompiani 2009), Pensare altrimenti (Einaudi 2017).

Foto tratta da blogsicilia.it

QUI IL VIDEO DI DIEGO FUSARO 

QUI UN ALTRO VIDEO DI DIEGO 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti