Diego Fusaro racconta in poche righe il gruppo di Bilderberg

10 giugno 2019

Ma chi sono gli ‘scienziati’ del gruppo di Bilderberg, quelli che piacciono tanto all’ex segretario del PD ed ex presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi? Ce li descrive Diego Fusaro. Eccoli  

“C’è un gruppo, detto Bilderberg, composto da una congrega di economisti (ad es. Mario Monti), giornalisti, magnati apolidi della finanza, che non è stato eletto da nessuno e che decide le sorti di tutti: si radunano in segreto, in luoghi blindati e difesi dalla polizia. Decidono le politiche economiche (tipo TTIP, Transatlantic Trade and Investment Partnership) e portano avanti il progetto di un nuovo ordine mondiale in cui l’economia sia integralmente incontrollata e regnino incontrastati i princìpi della competitività, del profitto e della distruzione del sociale. Occorre saperlo, anzitutto. Occorre organizzarsi, in secondo luogo”.

Occorre combatterlo, in terzo luogo. “Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la vostra forza. Studiate, perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza” (A. Gramsci).

Diego Fusaro, filosofo e commentatore

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti