Vincenzo Figuccia: disobbedienza civile contro il Comune di Palermo che vuole abbattere 200 alberi

8 giugno 2019

Si moltiplicano le voci contro l’amministrazione comunale di Palermo, che dopo aver fatto scempio del verde cittadino nel nome del Tram, vorrebbe adesso abbattere altri 200 alberi di pino in via Ugo La Malfa. “La posizione del Comune di Palermo, oltre che anacronistica, è uno sfregio per la città e un modello diseducativo per i giovani” 

“La decisione presa dal Comune di Palermo, relativa all’abbattimento di duecento alberi di pino situati lungo via Ugo La Malfa, oltre ad essere anacronistica, rappresenta uno sfregio per la città ed un modello diseducativo per i giovani”.

Lo dice il parlamentare regionale dell’UDC, Vincenzo Figuccia, che è anche leader del Movimento CambiAmo la Sicilia.

“Negli ultimi mesi – prosegue Figuccia – proprio i giovani, infatti, hanno dato prova di grande maturità (a differenza degli amministratori comunali), scendendo in piazza per difendere l’ambiente contro il riscaldamento globale ritenuto una minaccia esistenziale a medio termine per la civiltà umana”.

“Il verde cittadino, ed in questo caso gli alberi storici di via Ugo La Malfa – aggiunge il parlamentare – debbono essere salvaguardati e difesi da un tale insensato provvedimento, sia perché utili nel dare sollievo ad automobilisti e pedoni nelle torride giornate di sole, sia e soprattutto perché sono il simbolo della salvezza da cui passa il futuro delle nuove generazioni che, meriterebbero più rispetto e considerazione da parte delle Istituzioni”.

“Ritengo opportuno fermare questo scempio – conclude Figuccia -. A tal proposito sosterrò ogni forma pacifica di disubbidienza da parte dei palermitani che vorranno contestare la decisione adottata dal Comune”.

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti