Elezioni in Danimarca: vince la sinistra del welfare e dello stop alla migrazione di massa. Altro che “Porti aperti”!

7 giugno 2019

Se in Italia la sinistra vuole i “Porti aperti”, in Danimarca i socialdemocratici hanno vinto le elezioni politiche difendendo i lavoratori e non l’immigrazione a ruota libera che serve al capitale per abbassare i salari. Commenta il filosofo e commentatore Diego Fusaro: “In Danimarca vince la sinistra del lavoro, del welfare e contro l’immigrazione di massa, la globalizzazione e la libera circolazione. Altro che i nostri fucsia, servi del capitale!”   

di Economicus

Scrive il filosofo e commentatore Diego Fusaro (nella foto sotto) a proposito delle elezioni politiche in Danimarca:

“Vince la sinistra del lavoro, del welfare e contro l’immigrazione di massa, la globalizzazione e la libera circolazione. Altro che i nostri fucsia, servi del capitale!”.

Eh sì, in Europa la sinistra che comincia a contestare le politiche dei “Porti aperti” convince e vince. Succede in Danimarca – Paese dell’Unione Europea che, intelligentemente, non ha aderito al ‘lager’ truffaldino della moneta unica europea – dove i socialdemocratici guidati da Mette Frederiksen, 41 anni e idee molto chiare, hanno battuto il governo uscente dei liberalconservatori di Lars Løkke Rasmussen.

Già, i dee chiare: Mette Frederiksen ha convinto gli elettori del suo Paese con un programma di governo concentrato su tre punti: tutela dell’ambiente, welfare e, soprattutto stop secco all’arrivo in Danimarca di nuovi migranti.

In comune, con l’attuale Unione Europea dell’euro, la Danimarca di Mette Frederiksen ha solo la tutela dell’ambiente: tesi che la UE, peraltro, ha abbracciato in modo convinto, almeno a parole, in occasione delle recenti elezioni europee, dopo la battaglia condotta dalla piccola Greta.

Ma sugli altri due punti – welfare (cioè Stato sociale) e migranti – le differenze tra la nuova leader socialdemocratica danese e l’Europa dell’euro sono evidenti.

L’attuale Unione Europea insiste con la politica del rigore economico: che significa anche tagli alla spesa pubblica e, quindi, tagli allo Stato sociale. In questo caso la UE prosegue verso una strada diametralmente opposta a quella che Mette Frederiksen intende far percorrere alla Danimarca.

Problematiche le differenze tra UE e la nuova leader danese sui migranti.

La UE delle multinazionali, nel nome della “pace in Europa”, punta al totale smantellamento degli Stati sovrani per sostituire i cittadini dei Paesi che hanno aderito all’Unione Europea con una sorta di meticciato. Questo significa eliminazione delle radici culturali di ogni Paese e trasformazione dei cittadini in consumatori.

Questo disegno – voluto dalle oligarchie che nessuno ha eletto, ma che, di fatto, controllano l’Unione Europea dell’euro – si scontra con le popolazioni dei 27 Paesi europei, che già hanno iniziato a ribellarsi.

La ribellione è palese nei Paesi del cosiddetto gruppo di Visegrad: Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia. Ma la protesta dei cittadini verso le oligarchie ‘europeiste’ che hanno promosso l’immigrazione di massa per abbassare i salari e sostituire, in prospettiva, le popolazioni dei vari Stati europei, cresce in ogni Paese della UE.

I disordini sociali sono di varia origine: lì contro l’austerità, da un’altra parte contro l’euro, da un’altra parte ancora contro gli immigrati.

In Francia è esplosa la rivolta dei Gilet Gialli che, per ora, è solo sopita.

Nel Regno Unito, nel Partito laburista, è iniziata una sorta di rivisitazione delle politiche sui migranti. E si comincia a dire a chiare lettere che la migrazione di massa non è affatto di sinistra, ma serve al grande capitale per abbassare i salati (QUI UN ARTICOLO).

L’elenco continua con i tanti Paesi europei dove la gente comincia a ribellarsi alla migrazione senza controllo, che è uno dei punti cardine del programma di governo dell’Europa che vede d’accordo le multinazionali e gli europeisti-pacifisti (la tesi è che siccome in Europa ci sono state tante guerre, meglio superare le differenze tra i vari Paesi europei, eliminando le radici culturali di ogni Paese, livellando verso il basso le abitudini alimentari e avviando a tappe forzate la sostituzione delle popolazioni dei vari Paesi europei con i migranti: questo conviene al grande capitale che, così, abbassa i salari).

In Italia c’è il Governo di grillini e leghisti (dove, in realtà, i veri ribelli sono i leghisti, mentre i grillini, più passa il tempo e più sembrano confusi e incerti  anche sui temi europei). Che in questo momento è sotto attacco da parte della UE dell’euro, tra spread e ricatti vari.

E’ in questo scenario che si inserisce la vittoria, in Danimarca, di una sinistra va è in totale antitesi con il Partito Socialista Europeo (PSE) che è stato ‘vampirizzato’ dall’accoppiata multinazionali-UE pro-migranti.

Per la cronaca, la Danimarca e la Svezia sono i Paesi dell’Unione Europea con la più alta densità di migranti. In Svezia, se cercate sulla rete, trovate tanti articoli e tanti video che raccontano non tanto l’insofferenza degli svedesi verso i migranti, ma l’insofferenza dei migranti che si sono stabiliti in Svezia contro gli svedesi.

Sono notizie vere quelle che raccontano di quartieri di certe città svedesi dove i migranti controllano tutto? Non lo sappiamo. Ma sappiamo che in Danimarca ha vinto una sinistra che è agli antipodi dalla sinistra fucsia italiana, per dirla ancora con il filosofo Diego Fusaro.

La Danimarca – che come già accennato si è guardata bene dall’entrate nell’Eurozona –  vanta proprio per questo trend economici di prim’ordine, se è vero che la crescita media del PIL (Prodotto Interno Lordo) supera di qualche linea il 2%. Con un tasso di disoccupazione che è sotto il 4%.

Foto tratta da vanityfire.it

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti