Affittare un’auto a Palermo-città? Da 90 a quasi 170 euro al giorno!

19 aprile 2019

Il prezzo, a noi, non sembra stracciato. Anzi, rispetto a una settimana fa, ci sembra sensibilmente aumentato. Che dire? Siamo nei giorni di Pasqua e i prezzi aumentano. Con questi prezzi si incentivano i turisti? Evidentemente sì, altrimenti non ci sarebbero queste offerte. Che, però, a nostro modesto avviso, ci sembrano un po’ troppo ‘salate’ per chi vive in città… 

Il blog serve anche a questo: a raccontare – provando magari a farne una notizia – le cose che succedono ogni giorno. Così, stamattina, abbiamo cercato di prendere in affitto un’automobile. Chissà, magari ci siamo dimenticati che oggi è il Venerdì Santo: fatto sta che, rispetto a una settimana fa, i prezzi sono maggiorati. E che prezzi!

Ci siamo rivolti a due distinte aziende. Chiedendo, in entrambi i casi, di poter affittare un’auto di piccola cilindrata per un giorno.

Nel primo caso il prezzo che ci è stato proposto è di poco più di 90 euro.

Nel secondo caso il prezzo che ci è stato proposto è di oltre 160 euro.

In entrambi i casi bisogna lasciare una cauzione che poi, al momento della riconsegna dell’auto, viene restituita.

Non abbiamo capito se il carburante si paga a parte: non l’abbiamo chiesto, ma supponiamo di sì.

Perché abbiamo scritto questo articolo? Per proseguire – mettiamola così – il nostro ragionamento che si sintetizza nella domanda:

la Sicilia è ancora dei siciliani? (QUI UN NOSTRO ARTICOLO DI UNA DECINA DI GIORNI ADDIETRO SU TALE ARGOMENTO).

Che c’entra, direte voi, l’affitto di un’auto a Palermo-città con la Sicilia che non è più dei siciliani?

Un po’ la questione c’entra, perché se l’auto si affitta in aeroporto costa meno, mentre a Palermo-città costa di più. Che dire? Così si incentiva il turismo. E si ‘agevolano’ i cittadini palermitani che si ritrovano a dover affittare un’auto…

Dopo di che, se proprio la dobbiamo dire tutta, quasi 170 euro al giorno per affittare un’utilitaria non ci sembra una grande agevolazione per i turisti: ma se ci sono questi prezzi, beh, è evidente che il mercato risponde.

L’unica cosa che non riusciamo a capire sono le pubblicità che ci presentano come super-conveniente affittare un’auto…

Foto tratta da lelynx.fr.

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti