L’appello: è tempo di un’Assemblea Nazionale Siciliana

Condividi

Da Antonio Fricano riceviamo e volentieri pubblichiamo una chiamata alle armi per una spazio comune dove confrontarsi e dimostrare di saper governare insieme la futura Nazione Siciliana…

di Antonio Fricano

La Sicilia sta affondando, la Sicilia si sta spopolando con una nuova diaspora dei nostri giovani figli che non vedono in questa Terra speranza di futuro.
I partiti italiani continuano a praticare politiche di stampo coloniale che continuano a provocare solo nuova disoccupazione e nuova emigrazione.
Anche noi Indipendentisti non possiamo esimerci dal riconoscere che abbiamo le nostre responsabilità di questa situazione.
La strada per la Libertà e l’Indipendenza è sicuramente lunga e difficile, ma è oggi più che mai necessario l’apporto di tutti i Siciliani patrioti per riscattare questa terra ed invertire questa tendenza.
Questi ultimi 40 anni hanno solo visto tante divisioni nel nostro mondo.
A questo punto penso che rispettando tutte le posizioni che sicuramente hanno una ragione per esserci e prendendo atto che questa è la situazione ritengo che se vogliamo Una Sicilia Libera ed Indipendente dobbiamo tutti dimostrare di poter governare le diversità e le differenze.
Se vogliamo governare Una Sicilia Libera ed Indipendente dobbiamo dimostrare di saper governare e gestire le diversità e le differenze cogliendo e sviluppando queste diversità, ma convogliandole tutte verso il riscatto del Nostro Popolo.
Per fare tutto questo propongo che si costituisca un’ Assemblea Nazionale Siciliana che NON è e NON deve essere mai un partito politico, ma deve essere solo una spazio comune dove confrontarsi e dimostrare di saper governare insieme la futura Nazione Siciliana.
L’Assemblea Nazionale Siciliana deve essere uno spazio, un’organizzazione dove ognuno resta ciò che è e vuole essere ( iscritto ai vari partiti Indipendentisti o meno ) , ma che elettivamente scelga “90 deputati” Indipendentisti ed elettivamente scelga strutture territoriali e distrettuali come se fossimo già Una Nazione Indipendente.
Penso che è un percorso da intraprendere e provare anche per dimostrare che sapremo governare anche la futura Nazione Siciliana pur nel rispetto e nell’accettazione di posizioni ed organizzazioni diverse.
Antudu !!!
p.s.
La mia è una proposta ed un’idea e come tale è aperta a tutti i suggerimenti ed a tutte le proposte.

 

ndr Anche l’editore di questo blog, Franco Busalacchi, ha lanciato una proposta del genere come potete leggere nell’articolo qui sotto

Andiamo avanti: costruiamo insieme la Confederazione Siciliana per l’attuazione dell’Autonomia

SUL TEMA:

La Sicilia tra Separatismo, Secessionismo, Indipendentismo e Autonomia – Quarta puntata

L’indipendentismo siciliano è di destra o di sinistra?

Pubblicato da