Caro Giletti, i Savoia vanno seppelliti nella terra sconsacrata, non nel Pantheon di Roma!

18 dicembre 2017

Dopo tutto quello che hanno combinato i Savoia in Italia – e, soprattutto, dopo le stragi di cui si sono macchiati nel Sud Italia negli anni subito successivi alla ‘presunta’ unificazione italiana – è semplicemente incredibile che il rampollo di questo casato chieda nella trasmissione di Giletti la sepoltura dei sui avi a Roma!

Massimo Giletti tanto per non smentirsi, facendo la solita pisciata fuori dal ‘rinale’, ieri sera, nella sua trasmissione “Non è l’Arena”, su La 7, ha ospitato il suo “amico” principe Emanuele Filiberto a proposito del rientro in Italia della salma del suo bisnonno Vittorio Emanuele III. Il principino di casa Savoia rivendicava con forza il diritto del suo avo di essere seppellito a Roma al Pantheon come tutti gli altri ex re di casa Savoia.

Caro Emanuele Filiberto, è proprio dal Pantheon che la tua indegna famiglia – non avendone titolo né meriti e avendo molto da farsi perdonare dagli italiani – dovrebbe essere cacciata a calci nel sedere. Rileggiti la storia e ti renderai conto, facendotene una ragione, dei crimini commessi dai tuoi avi a cominciare da Vittorio Emanuele II “il re galantuomo”, che tanto galantuomo non fu.

Un re che fu, agli albori della “mala-Unità” d’Italia, il mandante dei saccheggi e degli eccidi nei confronti delle popolazioni meridionali con la distruzione di interi paesi del Sud come Pontelandolfo e Casalduni (COME POTETE LEGGERE QUI) ad opera del generale Cialdini.

Per proseguire con Umberto I°, coinvolto nello scandalo della Banca Romana, soprannominato il “Re buono” che, in effetti, tanto buono non fu se il 7 maggio del 1898, per reprimere i moti popolari di Milano, diede ordine al suo generale, Bava Beccaris, di prendere a cannonate la folla inerme che manifestava contro la tassa sul macinato. Cannonate che fecero centinaia e centinaia di vittime e migliaia di feriti tra la folla.

Una ferocia insensata del Re buono che susciterà l’indignazione della gente e la vendetta degli anarchici che, con Gaetano Bresci, faranno giustizia del Re buono.

E che dire di Vittorio Emanuele III che il nostro Emanuele Filiberto pretende sia seppellito al pari di Vittorio Emanuele II ed Umberto I° al Pantheon di Roma? Vittorio Emanuele III, il “re soldato”(da qualcun altro chiamato il re sciaboletta) fu quello che, più di ogni altro, volle a tutti i costi, contro la volontà del Parlamento, l’entrata dell’Italia nella Prima guerra mondiale con la conseguenza di 600 mila morti e milioni di feriti e di mutilati.

Vittorio Emanuele III fu poi lo stesso che favorì l’avvento del fascismo e la firma delle leggi razziali con l’invio di migliaia e migliaia di ebrei italiani nei campi di deportazione nazisti.

E per finire, Vittorio Emanuele III “il Re soldato” o meglio il “re codardo” fu lo stesso che, dopo l’8 settembre, abbandonò Roma fuggendo a Brindisi lasciando in braghe di tela gli italiani e l’esercito allo sbando.

Ecco di che pasta sono sempre stati fatti i Savoia ed è il motivo fondante per cui devono essere buttati fuori dal Pantheon e per i quali l’unico posto dove meritano di essere seppelliti è la terra sconsacrata degna dei criminali come loro.

Di tutto questo se ne faccia una ragione il loro degno erede Emanuele Filiberto e non continui a rompere le scatole all’opinione pubblica con le assurde richieste di sepolture in luoghi dove i suoi avi non sono degni di riposare. E per quanto riguarda il suo “amico” Giletti, per il bene della sua trasmissione, faccia a meno di invitare il principino di casa Savoia se non vuole suscitare l’indignazione dei telespettatori che saranno poi costretti a cambiare canale.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti