Un Consorzio per amico tra ANAS e CAS per ‘spennare’ i Siciliani con nuovi pedaggi

18 novembre 2016

Teniamoci pronti: dopo il 4 dicembre (prima no, perché s’illudono di carpire il sì agli elettori della nostra Isola), Renzi, Delrio e ANAS (che ingloberà il Consorzio Autostrade Siciliane por portare a Roma altri soldi dei cittadini Siciliani) si preparano a farci pagare i pedaggi subito sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo-Trapani e poi sulla Palermo-Catania (il tempo di dargli una ‘sistemata-raffazzonata, perché per ora fa veramente schifo)

di Claus Cahib

A pensare male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca.

Secondo me l’ANAS cova nobili ambizioni: una rete stradale nazionale tutta a pagamento.

Per capire se la cosa è fattibile, come in ogni esperimento, si fanno le prove su soggetti che, notoriamente, non sono in grado di opporsi: animali, siciliani, cose così.

Ed ecco che Del Rio e Renzi, con la complicità del Pistorius cataniensis, si apprestano a fondere il Consorzio Autostrade Siciliane (CAS) con un pezzo di ANAS e sperimentare il pedaggio. Se ci riescono e funziona, bene; se non ci riescono la colpa sarà sicuramente di quei selvaggi dei siciliani.

Dato che nessuno l’ha fatto tra i trionfanti giornalisti, mi permetto di chiedere ai nostri lettori ingegneri quanto costerà, a naso, a occhio, a spanne la realizzazione del sistema dei pedaggi tra l’autostrada PA-CT e la PA -Mazara del Vallo-Trapani. E quanto stimano potrà costare la gestione e quindi quanto tempo ci vorrà perché l’operazione vada in attivo.

E infine mi chiedo: c’è del marcio  anche fuori dalla Danimarca?

Da leggere anche i seguenti articoli:

Autostrade siciliane: l’assessore Pistorio e l’ANAS pensano di fare pagare sulla Palermo-Catania?

 

Con la società CAS-ANAS tutti i costi delle autostrade siciliane verranno accollati alla Regione

 

Le autostrade siciliane? Un delirio. E l’assessore Pistorio pensa a un nuovo ‘carrozzone’…

 

Autostrade siciliane al CAS? Così l’ANAS risparmia. E a Palermo Orlando sogna altri appalti ferroviari

 

Autostrade e strade siciliane franano, mentre Renzi e il PD scaricano Crocetta

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti