Il ministro DEL(I)RIO ai sindaci: mobilitatevi per il Sì al referendum

4 agosto 2016

Immaginiamo la reazione dei sindaci siciliani -ai quali restano solo gli occhi per piangere- nell’aprire una missiva che arriva dal Governo…

I sondaggi fanno paura e rovinano le vacanze al Governo Renzi. Che anche in queste calde giornate di Agosto si sta dando un gran da fare per la campagna elettorale del referendum costituzionale.

Oggi è la volta del ministro Graziano DELIRIO (copyright Terra e Liberazione) che ha inviato una lettera ai sindaci italiani per ‘sollecitarli’ ad impegnarsi per il sì:

«La riforma costituzionale è il punto di approdo della serie di riforme prodotte in questa legislatura. Tutte unite da un filo rosso: fare del nostro Paese una Repubblica più giusta, più semplice e moderna», proseguono Delrio e Rughetti che tra l’altro sottolineano: «Il sì al referendum vuol dire puntare sulla crescita. Se prevalesse il no l’Italia tornerebbe dentro le sacche delle politiche di austerity e dovrebbe abbandonare gli spazi di flessibilità che il governo Renzi ha guadagnato sui tavoli negoziali europei».

A giudicare da come sono ridotti i Comuni siciliani grazie ai tagli del suo Governo e grazie alle rapine legalizzate sempre del suo governo (vedi l’accordo Stato-regione), appena vedranno il mittente, i sindaci siciliani, rimanderanno la lettera indietro. Non osiamo neanche immaginare la reazione del sindaco di Pozzallo che è già furioso per la questione migranti: gli hanno scaricato tutti i costi, come potete leggere qua. 

Eccezione fatta, va da sé, per il sindaco di Catania, Enzo Bianco che certamente la incornicerà. A meno che, certo, il grande Pino Firrarello non gli dica di cestinarla…

Referendum di Ottobre: i Nuovi Vespri si schiera per il No alla riforma Renzi

Referendum di Ottobre 2/ La riforma abolisce il bicameralismo tout court

Referendum 3/ Senato della Repubblica o dopolavoro bocciofilo?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti