Trilogia della strada 3/ Le strisce pedonali e i misteri spazio-temporali

1 giugno 2016

 

Niente è più eccitante, per tanti automobilisti, che le strisce pedonali, specie quando i passanti si avventurano con la malsana idea di attraversare una strada. Per certi automobilisti aumentare la velocità per evitare di fermarsi diventa un imperativo categorico, quasi una sfida allo spazio e al tempo…

Per molti automobilisti le strisce pedonali sono un luogo di studio fecondo per proficue esercitazioni sul mistero dello spazio-tempo.

Da una data distanza dalle strisce si calcola a quale velocità occorre viaggiare per raggiungerle, senza modificare la propria direzione e schivando il temerario che le sta attraversando.

Se la risposta è:

“Posso  farcela”, l’automobilista procede imperterrito in linea retta.

Se la risposta è negativa, si  accelera e si devia a destra o a sinistra di quel  tanto che basta a schivare il pedone.

Qui trovate i primi due post sulla Trilogia della strada

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti